Il Cielo del Momento

LA NOTTE DEI DESIDERI 


La dedico al CANCRO che negli ultimi anni, con le pressioni di Giove e Saturno, ha imparato a tirare fuori una grinta, un coraggio e una spavalderia di cui non si sarebbe mai immaginato capace. Ha smesso di giocare in difesa, guardingo, e cominciato a giocare in attacco. Ha cominciato a chiedere, a farsi sentire, ad alzare la testa, a dire “basta” a tutto ciò che in passato ha accettato solo per una sensazione di bisogno. E, prima ancora, sta imparando ad affrontare molti rapporti interpersonali da una posizione di “parità”, a chiedere senza aver paura di perdere qualcuno (o qualcosa), e questo è il primo passo per vincere. (per approfondire, LEGGI QUI)

La dedico al LEONE, che dopo anni più “dimessi”, appesantiti da continui imprevisti e responsabilità familiari, ritrova finalmente la capacità di ruggire. Di dire “basta” a ciò che lo fa sentire “ingabbiato”, di evadere da un ruolo che inizia ad andargli stretto, di pretendere maggiore chiarezza nei rapporti. Rialza finalmente la testa e si accinge a tornare sulla ribalta. In molti casi, sarà una ribalta “diversa” perché Giove, Saturno e Urano stanno cambiando (allargando) molte prospettive di vita. E questo cielo lo ricompenserà per non aver mai perso il coraggio, l’orgoglio e la voglia di tornare a splendere. (per approfondire, LEGGI QUI)

La dedico alla VERGINE, che sta imparando che le proprie energie non sono infinite, e che oltre alla cura per gli altri deve prendersi cura anche (e soprattutto) delle proprie esigenze. Dopo esser stata motore immobile per gli altri, “perno” di sostegno di una famiglia, di una relazione, di una situazione di lavoro, torna finalmente a puntare su se stessa. Ha bisogno di una “ricreazione”, di mollare un po’ il controllo e dedicare più spazio alle proprie aspirazioni. Concedersi di più, tornare a viaggiare, a curare il proprio benessere psicofisico. Perché l’amore per se stessa non ha minor dignità dell’attenzione che riserva a tutto ciò che ha attorno. (per approfondire, LEGGI QUI)

Altro da Il Cielo del Momento