VENERE IN SCORPIONE PER IL LEONE!

leone

LEONE
Venere entra in quadratura nella Quarta casa, un transito che ha spesso il senso di porre dinanzi ad una “sfida” e di stimolarci così a prendere posizioni più definite. Facciamo un esempio: quando cammini su un sentiero, segui la direzione e non hai bisogno di prendere decisioni. E’ quando arrivi davanti ad un bivio che devi tirare fuori la mappa e verificare la direzione. E’ in quel momento che devi aver chiaro dove sei e, ancor prima, stabilire con esattezza dove vuoi andare. Ecco, le quadrature funzionano in modo simile. Sono i “bivi” che spingono a confermare certe intenzioni o, al contrario, a riformulare la rotta.

In questo caso, trattandosi di una quadratura di Venere parliamo di bivi d’amore, o che comunque riguardano la sfera dei rapporti. Partiamo da chi ha per le mani una nuova conoscenza, una frequentazione recente che ancora non ha preso una piega ben definita. Il bivio di Venere potrebbe coincidere con quel momento in cui bisogna capire se il rapporto ha le carte in regola per crescere e diventare qualcosa di più importante. Oppure se è stata solo una parentesi, un’infatuazione destinata a fermarsi là. Una valutazione del genere richiede, a monte, di porsi altre domande. “Fin dove sono disposto ad arrivare?”, si chiede il Leone con Venere in quadratura. “Sono disposto ad impegnarmi davvero?. E, ancor prima, “ne vale la pena?”.

E questo è il punto centrale. Perché molti bivi creati dalle quadrature servono proprio a verificare quanto crediamo in una certa cosa. Quanto ci teniamo e fin dove siamo disposti a spingerci per ottenerla. Perché in quel momento spesso cresce la posta in gioco e, come nel poker, si tratta di decidere se “vedere”, rilanciare o lasciare il tavolo. Un discorso simile, anche se in termini diversi, potrebbe toccare anche le coppie più “navigate”. In questo caso naturalmente non parliamo di decisioni sui sentimenti, quanto piuttosto sul fatto di sentirsi pronti a fare un “passo” in più: la convivenza, il matrimonio, il desiderio di avere un figlio. Questi potrebbero essere temi caldi nelle prossime settimane, come potrebbero esserlo alcune decisioni che riguardano un trasferimento in un’altra città o una “strategia” per avvicinarsi, in caso di relazioni a distanza. (continua)

comments

Oroscopo