Il Cielo del Momento

Capricorno

LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE: JANE/ELSA (CAPRICORNO)


E quando la capretta è prossima alla meta, si può finalmente rilassare e godersi la vista del mare. Quando il Capricorno sente che la realizzazione professionale è vicina, può dare voce all’oceano emotivo della propria sensibilità e vivere più a fondo gli affetti. Ed è questo il motivo per cui quello che sta per iniziare è un anno-chiave anche per l’amore. Perché negli ultimi anni, così “ripidi” di difficoltà, delusioni e false partenze, molti hanno perso di vista anche la voglia di amare. E invece no, questo cielo cospira per vedere un “Capricorno innamorato”. Dai primi di novembre Venere è nel segno, e ci resterà fino al 6 marzo, un tempo eccezionalmente lungo perché in Capricorno effettua un moto retrogrado. E poi alla fine del 2022, tornerà nuovamente in Capricorno dopo aver fatto un intero giro dello Zodiaco.

Un anno che si apre e si chiude con Venere accanto ha proprio il senso di una rinascita. Di un cielo che vuole spingerti a riesaminare ciò che “non è andato” in passato, ad eliminare le scorie delle vecchie delusioni (specie se incarnate da ex ambigui che ancora ti girano attorno) e a creare il terreno giusto per cogliere un nuovo importante amore. Anche qui, in molti casi, scoprendo qualcosa di nuovo su te stesso. Provando emozioni per persone lontane anni-luce dai tuoi canoni abituali, mollando il controllo, non chiedendo conferme sin dagli inizi ma lasciandoti andare. Disattivando il navigatore, perché in questo nuovo anno ciò che conta non è l’arrivo, ma il viaggio.

Ecco, questo è un po’ il fil rouge che attraversa il nuovo anno un po’ a 360°. E so perfettamente che di quando in quando potresti non riconoscerti più, che potresti chiederti “cosa ne è stato di alcune mie ambizioni” perché per un segno come il tuo non è facile navigare a vista. Ma posso anche assicurarti che quest’anno in cui penserai meno alla meta, la raggiungerai senza neanche avvertirne la fatica e l’apprensione degli scorsi anni. Perché quel lungo e faticoso cammino iniziato nel 2008 è finalmente giunto alle sue battute finali. Ci sono voluti tempo, te lo riconosco, ed un grandissimo impegno. Ma come insegni all’intero Zodiaco, più è il tempo necessario per raggiungere un traguardo, maggiori sono le probabilità che ciò che hai costruito duri nel tempo. 

Buon 2022, Capricorno!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento