Il Cielo del Momento

Scorpione

LO ZODIACO DELLE PRINCIPESSE: JASMINE (SCORPIONE)


Ma anziché star lì a logorarsi nel rancore, nel nuovo anno trova la spinta giusta per rimboccarsi le maniche e cambiare ciò che non gira come vorrebbe. Da questo punto di vista, i primi mesi del 2022  potrebbero riproporre situazioni e scenari problematici che si sono già presentati all’inizio dello scorso anno, ma sotto un cielo più favorevole per lo Scorpione. Con Giove a favore, qualcuno potrebbe segnare un punto decisivo in un braccio di ferro lavorativo, ottenere finalmente un cambio di ruolo o un trasferimento. In alcuni casi, nei quali non si riesce a trovare una quadra, entro la primavera sarà possibile trovare occasioni convincenti per cambiare orizzonti e radicarsi in una nuova realtà.

Anche in amore, si lavora per costruire o rafforzare le radici. Questo è un anno che spinge molte coppie a “fare casa”, a metter su famiglia, a fare quel passo in più verso la consacrazione di un rapporto, magari con un figlio. Anzi, con Giove a favore nella casa della creatività (e della procreazione) il 2022 può essere davvero l’anno del riscatto per tutte quelle coppie che non sono riuscite ad averne negli anni scorsi. Molti sono stati infatti i “falsi allarmi”, le delusioni, e alcuni rapporti hanno visto il capolinea proprio a causa di divergenze sul desiderio di avere o meno dei figli. Più in generale, il nuovo anno spinge alcune coppie a “ristrutturare” le impalcature della relazione, lavorando sulle “crepe” di un (piccolo o grande) screzio del passato che non è stato ancora interamente superato. In questo clima di “risanamento”, arriva il momento di buttarselo alle spalle e guardare avanti.

Questo insomma può essere un anno decisivo, dove molti problemi del 2021 trovano risposta in soluzioni convincenti o in opportunità per cambiare orizzonti. Ma ancor prima, rappresenta un deciso passo avanti per  lasciarsi alle spalle la “prigionia” di alcune vecchie delusioni e cominciare a costruire un mondo migliore. E pensando a questo scenario, mi torna in mente la scena indimenticabile di Jasmine che vola insieme ad Aladdin sul tappeto magico cantando “Il mondo è mio”. E mi viene in mente uno Scorpione che finalmente trova il luogo giusto in cui stare (che si tratti di una città, di un’azienda, di una nuova relazione) ed inizia le manovre di atterraggio in una nuova vita. Più felice e serena di quella che si lascia alle spalle.

Buon 2022!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento