Il Cielo del Momento

MARTE IN VERGINE: IL POTERE DELLA LOGICA


Il nuovo transito di Marte, invece, può portare un po’ di irritazione ai GEMELLI (con possibili discussioni in famiglia) e al SAGITTARIO (con un carico aggiuntivo di responsabilità soprattutto in campo lavorativo). E può rendere più insofferenti e polemici i PESCI nelle dinamiche di coppia e nei rapporti interpersonali. Intendiamoci, Marte in posizione dissonante può essere anche molto prezioso perché può dare quella “spinta” necessaria ad agire, reagire o affrontare apertamente determinate situazioni senza lasciarsele scorrere addosso. L’importante però è agire senza varcare però la soglia che separa la decisione dall’aggressività. 

Per il LEONE inizia un periodo più “battagliero”, nel quale tirar fuori le unghie e far sentire la propria voce soprattutto nelle trattative economiche e negli accordi di lavoro. Tanto più che in questo periodo, con il Sole e Mercurio nel segno, gli si riaccende dentro il desiderio di “lottare”, di farsi valere e di chiedere il giusto (soprattutto sul fronte economico). Più in generale, assistiamo ad un progressivo “risveglio” di dignità e amor proprio nel Leone che da qui a fine anno lo aiuterà a lasciare tutte quelle situazioni (lavorative o affettive) nelle quali non si sente sufficientemente valorizzato. (per approfondire, LEGGI QUA)

Per ARIETE e BILANCIA è un transito che spinge a riorganizzare certe routine di lavoro. Le cose devono funzionare, dice questo nuovo Marte, spingendo l’Ariete e la Bilancia a non accettare passivamente ciò che non gira “bene”. Al contrario, a costo di sembrare fiscali, in questo periodo sanno mettere i puntini sulle “i” e pretendere il rispetto dei propri diritti. Tanto più che in questo periodo hanno anche il Sole e Mercurio a favore: dopo le fatiche e i rallentamenti (spesso legati ad insicurezze interiori) di luglio, il cielo di agosto restituisce loro grinta, smalto e capacità di imporsi.

Per il CANCRO è un transito che aiuta a tirar fuori la voce e dire le cose come stanno, senza sconti o giri di parole. Non solo: è un transito che permette di essere più obiettivi nell’attribuirsi il giusto valore. “Perché io valgo”, impara a dire il Cancro. La naturale conseguenza è che certi progetti, certe proposte o ruoli inferiori al suo valore o alle sue aspettative non li accetta più. Come ho detto tante volte, quello che sta prendendo forma nel corso del 2021 è un Cancro che si scrolla di dosso una serie di paure ed insicurezze, e dice “basta” a tutto ciò che rappresenta un compromesso non più accettabile. E allo stesso tempo, esprime le proprie idee in modo più energico e convincente.

Mi sembra di aver toccato tutti i segni! Più in generale, per tutto lo Zodiaco questo nuovo transito contiene un insegnamento importante: in un ogni tipo di duello o contesa, la soluzione intelligente prevale sulle urla e la ragionevolezza sulla prepotenza. Insomma, un inno alla logica e al buon senso che non può che far bene, smussando gli spigoli di tanti conflitti inutili quanto folli!

Un abbraccio e buon Marte in Vergine a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento