Il Cielo del Momento

MERCURIO IN LEONE – SEGNO PER SEGNO


Entrando nel dettaglio, certamente i segni a beneficiare di più di questo nuovo transito sono il Leone, il Sagittario, l’Ariete, i Gemelli e la Bilancia. Il campo d’azione è quello della comunicazione, per cui in molti casi si parla di risposte, chiamate, conferme e nuove proposte che rimettono in moto la sfera del lavoro. In particolare, per il LEONE potrebbe trattarsi di notizie/conferme (assolutamente positive) che riguardano il suo ruolo lavorativo in direzione di un maggiore protagonismo. Di situazioni che lo mettono più in luce, che mettono a fuoco la sua immagine professionale o gli permettono di cambiarla. Per il SAGITTARIO potrebbe trattarsi di notizie che vengono da altre città, di nuove conoscenze che allargano il raggio d’azione del lavoro, o di occasioni per muoversi e viaggiare di più.

Per l’ARIETE la prima buona notizia è la “liberazione” da una quadratura di Mercurio che nelle scorse settimane ha fatto procedere tutto a rilento, tra risposte e pagamenti in ritardo, progetti rinviati a data da definirsi e via dicendo. Adesso Mercurio è in ottimo aspetto e quindi – compatibilmente con il periodo estivo – molte situazioni lavorative riprendono a marciare in modo più veloce e scorrevole. Non è escluso inoltre che da qui al 5 agosto alcune notizie o proposte possano allargare gli orizzonti del lavoro con progetti o incarichi che rendono l’Ariete più protagonista sulla scena professionale.

Lo stesso vale anche per la BILANCIA, appesantita nelle scorse settimane da una quadratura di Mercurio che ha spesso creato situazioni caotiche o poco chiare, ritardi nelle risposte o nei pagamenti e, ancor prima, un forte stato di confusione. Ora tutto riparte con maggiore slancio o, quanto meno, alcune situazioni iniziano a chiarirsi. Sul piano personale, per Ariete e Bilancia con Mercurio nuovamente a favore arriva il momento di affrontare in maniera più diretta eventuali “nodi” nei rapporti interpersonali, lavorativi o affettivi che siano. Se c’è qualcosa che non gli va a genio, se ci sono questioni che non quadrano, questo è il cielo giusto per aprire bocca e parlarne apertamente.

Finora abbiamo parlato solo di situazioni attinenti al lavoro o alla vita “pratica”, ma per tutti questi segni (LeoneSagittario, Ariete, Gemelli e Bilancia), l’arrivo di Mercurio in posizione favorevole rappresenta un valido aiuto anche per riprendere il filo di un discorso d’amore. O a confrontarsi in maniera più serena, se la relazione sta affrontando una fase di alti e bassi (specie per Ariete e Bilancia, vista la concomitante quadratura di Venere). Anche per chi ha fatto un incontro interessante nelle scorse settimana, il ritorno di Mercurio in buon aspetto aiuta ad ingranare meglio. Se poi le mire sono cadute su una persona che poi è “svanita” (o quasi), questo potrebbe essere il momento giusto per vederla “riapparire” all’orizzonte.

Altro da Il Cielo del Momento