MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ACQUA!

MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ACQUA!
Hai già letto “L’Oroscopo 2020” di Simon? Clicca qui!

E arriviamo anche ai segni d’Acqua. Per il CANCRO, Mercurio in Sagittario è un transito che consente di creare un clima più collaborativo nell’ambiente di lavoro e favorisce il dialogo con colleghi e collaboratori. Dopo un periodo di tensione, molti iniziano a sentirsi finalmente più a proprio agio in un ambiente nuovo (finora inospitale) o comunque molto competitivo. Ancor prima, il Cancro inizia a sentirsi più sicuro di sé, a sostenere meglio certe sfide. Molti avvertono il desiderio di dare al lavoro una connotazione più personale, dedicandosi a progetti che siano in grado di valorizzare di più il talento e l’iniziativa. O addirittura, lasciando un lavoro che ha stancato per trovare qualcosa di più stimolante e creativo. 

Insomma, sentono il bisogno – insopprimibile e vitale – di tornare a puntare su se stessi. E in questo scenario, Mercurio nella Sesta casa consente di trovare i giusti riscontri dall’ambiente professionale: diventa più facile proporre idee e progetti con determinazione e soprattutto con il giusto potere di convincimento dell’interlocutore. Il cielo di questo periodo sostiene anche chi deve sostenere un esame universitario o una prova importante al lavoro per ottenere un rinnovo, una conferma o una promozione. 

Più in generale, Mercurio in Sesta casa stimola un riordino delle routine e degli equilibri vitali. “Ogni cosa al suo posto” dice il cielo di questo periodo, attirando l’attenzione su tutti quegli eventuali “spifferi” di disordine o di disorganizzazione che rendono meno confortevole il “tempio” della tua vita. Ma anche “mens sana in corpore sano”, stimolando a prendersi maggiormente cura di sé. Per questo motivo, qualcuno si iscriverà in palestra, inizierà a prestare maggiore attenzione all’alimentazione o a dare maggiore ordine alla vita. Sembrano piccole cose, ma sono tutti segnali del grande momento di ripresa che il Cancro sta vivendo e che lo accompagna ad un 2019 in crescendo! 

Con Mercurio in Seconda casa, lo SCORPIONE potrebbe avvertire il bisogno di stabilire confini più definiti intorno alle proprie “cose” (che si tratti di progetti lavorativi, iniziative personale o relazioni affettive). Mercurio in Sagittario significa stabilire confini più certi intorno alle proprie cose. “Questo è mio, questo è tuo”. “Questa responsabilità spetta a me, quest’altra no”. “Qui finisce il mio ambito di competenza, oltre questo confine te la vedi tu” sono tutte frasi che nel prossimo mese potrebbero toccare la mente di molti nati del segno. Ancora: Mercurio in Seconda casa spinge a chiedere il giusto e lavorare affinché le condizioni economiche del lavoro ne rispecchino esattamente la qualità e l’impegno. 

Per questo, chi ha una situazione contrattuale penalizzata o precaria, sentirà il bisogno di inoltrare o insistere in alcune richieste di adeguamento, dando anche degli aut aut, soprattutto da qui a metà gennaio. Giove è appena tornato a favore, nella Terza casa del dialogo e delle trattative. Diventa più facile individuare ciò che non va e soprattutto farlo presente “a chi di dovere” in maniera ferma e calma al tempo stesso. Diventa più facile (ri)aprire il dialogo delle trattative per rivedere un accordo in termini più giusti, che valorizzino di più lo Scorpione. Diventa più facile rimettere a posto tutto ciò che era scivolato fuori dal giusto binario, sistemando o chiudendo tutte quelle situazioni di lavoro (ma, ancora prima, di vita) che non girano più come dovrebbero. (continua)

comments

Oroscopo