MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI D’ACQUA!

E arriviamo anche ai segni d’Acqua. Per il CANCRO, Mercurio in Sagittario apre un periodo all’insegna del riordino. C’è qualcosa da rimettere a posto che riguarda forse l’organizzazione dell’attività lavorativa, o di alcune dinamiche in casa o in famiglia. Soprattutto chi di recente si è dovuto muovere molto per lavoro, o ha affrontato un periodo più frenetico, ha proprio bisogno di riprendere in mano le proprie cose, di riportare un po’ di ordine nella propria vita. Questo è il cielo giusto per farlo, per trovare soluzioni efficaci a problemi organizzativi che vanno ormai avanti da tempo. È un transito che aiuta ad “aggiustare” anche una serie di rapporti e dinamiche all’interno della scacchiera del lavoro. Soprattutto chi di recente ha cambiato, dopo un rodaggio non sempre facile, inizia a sentirsi più a suo agio in un nuovo ambiente.

Il nuovo transito di Mercurio aiuta inoltre a rimettere a posto i conti, a togliersi di dosso qualche vecchio debito (ricorrendo magari ad una rottamazione o a una rateazione). Aiuta a rivedere i conti, soprattutto se non tornano o se sono più alti del previsto. A maggior ragione, poi, se parliamo di cartelle pazze o di richieste di pagamenti non dovuti. Consiglio di andare a fondo della cosa, perché c’è la possibilità di rivedere i conteggi (anche condominiali) o di ottenere l’annullamento di un avviso di pagamento. Molto dipende naturalmente dalle singole situazioni, ma questi nuovi transiti aiutano a fare chiarezza e a rimettere ordine anche nelle questioni legate alla contabilità. E già che ci state, se da qualche tempo vedete una “spia sospetta” accendersi sul cruscotto della macchina o di qualche elettrodomestico in casa, un’occhiatina io gliela farei dare! 

Più in generale, Mercurio in Sesta casa stimola un riordino delle routine e degli equilibri vitali. “Ogni cosa al suo posto” dice il cielo di questo periodo, attirando l’attenzione su tutti quegli eventuali “spifferi” di disordine o di disorganizzazione che rendono meno confortevole il “tempio” della tua vita. Ma anche “mens sana in corpore sano”, stimolando a prendersi maggiormente cura di sé. Per questo motivo, qualcuno si iscriverà in palestra, inizierà a prestare maggiore attenzione all’alimentazione o a dare maggiore ordine alla vita. Sembrano piccole cose, ma sono tutti segnali del grande momento di ripresa che il Cancro sta vivendo e che lo accompagna ad un 2023 in crescendo! (continua)