MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI DI TERRA

Segni di terra

MERCURIO IN SAGITTARIO PER I SEGNI DI TERRA
Hai già letto “L’Oroscopo 2020” di Simon? Clicca qui!

Per il TORO è innanzitutto un sospiro di sollievo, perché con questo nuovo transito si “libera” di una lunga opposizione di Mercurio durata due mesi. Adesso Mercurio attraversa l’Ottava casa delle metamorfosi e delle trasformazioni radicali, con un transito che stimola una grande voglia di cambiamento. Il Toro è in una fase di profonde riflessioni, che lo portano a mettere in discussioni alcuni vecchi “dogmi” della sua vita. Entra nel vivo di un cielo di rinnovamento che lo pungola ormai dal 2018 e che nel 2020 inizia a lavorare concretamente, portandolo a reinventare alcune vecchie dinamiche di lavoro, a sperimentarsi in nuovi ruoli o attività. A cambiare look, approccio alla vita, a mostrare un lato diverso di sé. 

E in questo periodo più che mai gli saltano all’occhio le situazioni di vita (progetti lavorativi, iniziative personali, relazioni affettive) che richiedono un aggiustamento di rotta, un intervento “correttivo”. E soprattutto, se una situazione è “impantanata”, riesce a vedere delle potenziali alternative che finora gli sfuggivano. In questa prospettiva, qualcuno inizia a pensare di cambiare azienda o città, di puntare di più sull’estero o comunque di allargare la cerchia degli affari diversificando le collaborazioni. Questo di fine dicembre per il Toro è un cielo che da un lato parla di una rinnovata voglia di movimento, e dall’altro di un maggiore impegno per rimuovere i blocchi e gli ostacoli che lo tengono “fermo”. 

Più in generale, ora che Mercurio non è più in opposizione, diventa più facile vedere le cose con chiarezza, analizzare le situazioni con maggiore lucidità. Si comincia ad attenuare la sensazione (che nelle ultime settimane è stata piuttosto forte) di avere il mondo contro, di essere costantemente sfidati e sottoposti a prove di pazienza. O di essere costantemente “sotto esame”, di avere tutti gli occhi addosso e dover sempre dimostrare qualcosa. Diventa più facile gestire i rapporti con soci e collaboratori, soprattutto se ci sono questioni da risolvere inerenti la divisione di profitti e responsabilità in un’attività svolta in società con altre persone. Chi non l’ha fatto nel corso dell’autunno, potrebbe prendere la decisione di cambiare soci, collaboratori o referenti.

Per la VERGINE è un Mercurio in quadratura che potrebbe accentuare alcune preoccupazioni economiche e lavorative in stretto collegamento con la sfera della casa e della famiglia. Qualcuno sente il timore di guadagnare poco, o in maniera troppo poco costante. E soprattutto teme di non farcela a mantenere in piedi tutta la giostra delle spese di una famiglia o (nel caso dei liberi professionisti) di un apparato lavorativo troppo costoso. Questo vale a maggior ragione per chi coltiva un progetto personale (un trasferimento, una compravendita immobiliare) o un cambiamento importante nell’assetto della famiglia (ad esempio, l’imminente arrivo di un bebè) che comporta un carico aggiuntivo di spese. Bisogna anche dire però che Giove ha recentemente lasciato la quadratura, e che per tutto il 2020 sarà in buon aspetto. Se ci sono preoccupazioni sui soldi, sono destinate ad affievolirsi e sciogliersi dall’inizio del nuovo anno. Vale soprattutto per i liberi professionisti, che hanno risentito di più di un clima di incostanza e di incertezza nel flusso del lavoro e delle entrate. Già da gennaio, potrebbero esserci proposte, risposte e nuove occasioni che riportano l’ottimismo e la fiducia per 2020 più ricco e costante. (prosegue)

comments

Oroscopo