Ultimi oroscopi

LE “TAPPE” DI FEBBRAIO – SEGNO PER SEGNO

LE “TAPPE” DI FEBBRAIO – SEGNO PER SEGNO

Ciao a tutti! Come state? Come ho scritto già tante volte, io considero ogni mese come la “tappa” di un viaggio (che spesso chiamo “il Giro dell’anno”) che inizia al nostro compleanno e che si articola in dodici tappe ben distinte. E naturalmente anche il mese di febbraio rappresenta una “tappa” di questo viaggio. A voler essere precisi, poi, ciascun segno passa alla tappa successiva quando il Sole cambia segno. Questa tappa quindi è iniziata il 20 gennaio, quando il Sole è entrato in Acquario, e terminerà il 19 febbraio, quando passerà in Pesci. Queste prossime due settimane rappresentano però il “cuore” della tappa di febbraio e quindi vale la pena di parlarne adesso. 

Cliccando sul vostro segno, leggerete le caratteristiche della tappa corrispondente, e quindi anche i temi “caldi” del mese, le questioni/riflessioni che saranno al centro del cielo interiore delle prossime settimane. D’altro canto, se ci fate caso vi renderete conto che, anno dopo anno, determinati mesi mostrano spesso tematiche e problematiche simili. Ci mettono di fronte a scenari che si somigliano: scelte, occasioni, inizi, prove, esami. Naturalmente non saranno identici i singoli fatti che ci capitano anno dopo anno in quei mesi, quanto piuttosto la loro funzione e, ancor prima, il loro valore simbolico.

In questo senso, ci sono determinati mesi dell’anno che hanno il sapore degli inizi e delle nuove partenze, come allo START di un Gran Premio. Che ci sono dei mesi che hanno il senso di un rettilineo che consente di accelerare ed esprimersi pienamente. E mesi che, al contrario, sembrano delle curve paraboliche: ci spingono a dosare bene potenza, velocità e controllo per evitare di finire “fuori strada”. Imparare a comprendere la forma del circuito è il modo migliore per arrivare primi al traguardo, perché ci permette di capire dove possiamo dare gas, e dove non ci dobbiamo turbare se il terreno è sconnesso.

Quello che segue non è un oroscopo mensile, perché tiene conto solo del movimento del Sole, che a mio avviso rappresenta però un elemento importantissimo. Piuttosto, è una specie di “mappa” e di “prontuario” per comprendere meglio la natura della tappa del Giro che ciascun segno si troverà ad affrontare nel mese di febbraio! Buon viaggio!

Con amore,
xxx

S*

  • Ariete

    ARIETE: L’UNDICESIMA TAPPA L’Undicesima Tappa rappresenta un momento di accelerazione dopo i tornanti del mese precedente. A gennaio…

    Leggi di più
  • Toro

    TORO: LA DECIMA TAPPA La Decima Tappa – nove mesi dopo il compleanno passato e tre mesi prima…

    Leggi di più
  • Gemelli

    GEMELLI: LA NONA TAPPA E’ una delle fasi più belle di tutto il viaggio. E’ la tappa della…

    Leggi di più
  • Cancro

    CANCRO: L’OTTAVA TAPPA L’Ottava Tappa è quella che attraversiamo il mese dopo il cosiddetto “anti-compleanno“, dal quale usciamo…

    Leggi di più
  • Leone

    LEONE: LA SETTIMA TAPPA È forse la tappa più importante del viaggio annuale. Io l’ho battezzato l’«anti-compleanno», perché…

    Leggi di più
  • Vergine

    VERGINE: LA SESTA TAPPA È il mese dei piccoli aggiustamenti di rotta. Se nel corso della tappa precedente…

    Leggi di più
  • Bilancia

    BILANCIA: LA QUINTA TAPPA La Quinta è una delle tappe più belle dell’intero Giro dell’anno! Superata la delicata…

    Leggi di più
  • Scorpione

    SCORPIONE: LA QUARTA TAPPA È il primo grande giro di boa del tuo viaggio intorno all’anno, un momento…

    Leggi di più
  • Sagittario

    SAGITTARIO: LA TERZA TAPPA La Terza tappa rappresenta un momento di accelerazione, dove le energie scorrono più decise…

    Leggi di più
  • Capricorno

    CAPRICORNO: LA SECONDA TAPPA Il mese successivo a quello del compleanno corrisponde a una fase più concreta e…

    Leggi di più
  • Acquario

    ACQUARIO: PRIMA TAPPA DI UN NUOVO GIRO! È il mese del compleanno e del ritorno del Sole nel…

    Leggi di più
  • Pesci

    PESCI: LA DODICESIMA TAPPA La Dodicesima tappa la più misteriosa e rarefatta di tutto il Giro. E’ una…

    Leggi di più