PESCI: OROSCOPO SPECIALE – GIOVE IN PESCI

OROSCOPO SPECIALE
Giove in Pesci per i Pesci
(dal 13 maggio al 29 luglio)

I PESCI sono i veri protagonisti di questo nuovo transito di Giove! Come ho scritto nell’oroscopo del 2021, i Pesci sono entrati nel nuovo anno in punta di piedi, forse anche un po’ “in sordina”. In attesa di una tarda primavera pronta a dargli i giusti assist e a trasformarli nei “protagonisti del 2022”. Eccoli qua, i giusti assist. I prossimi tre mesi ne saranno pieni e bisogna saperli riconoscere, coglierli al volo. Nuove idee, nuovi progetti, nuovi spiragli sul lavoro, nuovi contatti e conoscenze che possono aprire nuove strade. Giove è “espansione”, la sua missione è spingerci ad allargare i nostri orizzonti e ad arrivare dove non siamo mai stati. Ed è per questo, che molti “doni” di Giove potrebbero spingere i Pesci a mettersi alla prova in nuovi campi…

….a tirar fuori talenti che in passato giacevano inespressi e, in ultima analisi, a credere di più in se stessi. Giove può manifestarsi in molti modi ma la più frequente è una chiamata a “mettersi in gioco”. Può trattarsi di una proposta, di una posizione che si libera, di un’occasione che spinge fuori dalla comfort zone. E’ importante saperle riconoscere e cogliere al volo, superando dubbi e tentennamenti. Anche perché il “seme di Giove” immette nella nostra vita nuovi “contenuti” destinati a rimanere importanti nel tempo. Quante volte sentiamo dire “ho lavorato per quella azienda, ho vissuto in quella casa, sono stato con quella persona per dodici anni, poi la mia vita è cambiata”.

Beh, il ciclo di Giove dura proprio dodici anni, e probabilmente non è una coincidenza. Il suo arrivo segna l’inizio di qualcosa di nuovo, crea un nuovo ciclo di vita che può essere importante almeno per i prossimi dodici anni. E non vi sorprenderà che nel 2009 – quando incontrai per la prima volta l’astrologia sul mio cammino – avevo proprio Giove nel segno. In molti casi si tratta di un “semino” di per sé piccolo, non di un fungo atomico che ti ribalta la vita dall’oggi al domani (cosa che probabilmente non ci piacerebbe nemmeno). Ma se sappiamo riconoscerlo, creargli un terreno fertile affinché possa attecchire e prosperare, allora sì che nel tempo la vita ce la cambia, eccome!

Per questo, bisogna guardare con attenzione e valorizzare ogni indizio di novità che si affaccerà nei prossimi mesi. Prima ancora, bisogna guardarsi intorno con occhi curiosi, aperti e “affamati”, per dirla con Steve Jobs. Bisogna dirsi, di quando in quando, “ma sì, perché no”. O almeno andare a verificare, senza mettere sbarramenti e preclusioni. E lo stesso vale naturalmente anche sul fronte del cuore. Parlando di un “seme”, viene subito in mente un nuovo amore destinato ad essere importante nel tempo. Viene subito in mente una nuova vita da portare in grembo. Da questo punto di vista, straordinari saranno i mesi di giugno e di luglio, ricchi di incontri e di opportunità per rimettere in moto il cuore.

Insomma, Giove nel segno è un po’ come avere tra le mani la Lampada di Aladino, ma ti chiede di mettere bene a fuoco i tuoi desideri. Può veramente lavorare in sordina alla costruzione di una nuova vita, di cui nei prossimi mesi inizierai a porre le fondamenta. Può regalarti un cambiamento importante, e non parliamo di piccole deviazioni di percorso, ma di una nuova autostrada di crescita da percorrere con soddisfazione negli anni a venire.

ACQUISTA “L’OROSCOPO 2021 – IL GIRO DELL’ANNO IN 12 SEGNI”