SAGITTARIO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (2)

SAGITTARIO: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (Parte 2)

L’arrivo di Urano in Sesta casa, inoltre, è scandito da una quadratura che il pianeta dell’imprevisto forma con Marte, pianeta dell’azione ma anche della “guerra”. Questo significa che c’è il rischio di “reagire male” ad un cambiamento, probabilmente perché sulle prime viene vissuto come un’imposizione o comunque come una variazione di piani che non hai scelto direttamente (“mi mandano là, mi cambiano mansioni”). Senza renderti conto che, al contrario, può essere un passo molto utile sia a rafforzare la tua posizione in azienda che ad aprirti nuove strade. Evita di assumere un atteggiamento di sfida perché con Venere in opposizione c’è il rischio di andare in urto con un capo o con un referente. E soprattutto prima di irritarti assicurati che un determinato cambio di scenario sotto sotto non faccia comodo anche a te.

E passiamo all’amore, che a maggio vive un momento di grande “definizione” soprattutto nei rapporti. L’opposizione di Venere spinge soprattutto le storie più recenti a prendere una posizione più netta. Dopo una conoscenza iniziale, fatta di esplorazione e di scoperta dell’altro, arriva il momento di capire se c’è o meno la possibilità di dar vita a qualcosa di più. Questo nuovo Sagittario, come dicevo all’inizio, dopo un lungo periodo di incostanza vuole sapere esattamente “chi c’è e chi non c’è“, su chi può contare e chi no, e di fronte ad un atteggiamento vago dell’altro, potrebbe far saltare tutto. Mi rendo conto che i tre anni con Saturno hanno lasciato un segno, e chi in passato ha chiuso un occhio di fronte a qualcosa che non “quadrava”, oggi non è più disposto a farlo. Cerca di capire però se l’altro nasconde una qualche forma di “ambiguità” (e in questo caso fai bene a tenere gli occhi aperti), o se semplicemente non si sente pronto perché sei tu ad andare più veloce. In questo caso, ti invito a rallentare un po’ per dargli il tempo di raggiungerti.

Anche per le coppie più “rodate” maggio può essere un mese di definizione del rapporto con un sì in abito bianco, con una proposta di fidanzamento o con un inizio di convivenza. Quello della casa è stato un tema importante nei mesi scorsi, e adesso giunge finalmente ad un epilogo positivo: per molte coppie può essere un mese in cui si firmano contratti di affitto, rogiti o compromessi. E nel caso di coppie non sposate, questa firma insieme ha la solennità e l’importanza di un sì davanti all’altare. Buone le opportunità di incontro per i single, che per il momento mantengono per un che di occasionale. Per qualcosa di più solido bisognerà attendere la metà di giugno.

Tappa del viaggio: Sesta (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: ordine, disciplina, organizzazione, metodo.


PER LEGGERE L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCA QUA

comments

Oroscopo