SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (1)

SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (1)

E’ diventato “impegnativo” scrivere l’oroscopo dello Scorpione, perché ci sono tali e tante energie in tumulto che non sempre è facile decifrarle e tradurle in parole. In questo periodo più che mai, visto che stiamo entrando nel momento “clou” di questo cielo targato 2018. Giove nel segno alimenta un potente desiderio di novità: la voglia di cambiare aria è forte, ma in molti casi non ha ancora trovato il giusto binario. Il desiderio di un “moto da luogo” è ormai chiaro: andar via da qualcosa, mollare una vecchia situazione, mettere tutto in gioco e ripartire altrove. Meno facile, invece, è mettere a fuoco un “moto a luogo”: dove andare? cosa fare? con chi? Ma anche chi non cerca un cambiamento, in questo periodo attende una svolta che non si sa ancora da che parte arriverà. Ad esempio, chi sta coltivando un nuovo progetto, sente di aver sistemato tutte le pedine come nel domino, ma sta ancora cercando quella “scintilla” (un committente, un referente, uno sponsor) in grado di mettere in moto la macchina.

Ecco perché maggio è un mese così importante. Perché rappresenta il cardine attorno al quale ruotano molti grandi cambiamenti di quest’anno. Prima di tutto perché è il mese in cui si chiariscono molti dubbi e lasciano spazio ad una nuova chiarezza. O è bianco, o è nero, dopo mesi in cui i poli opposti di scelte e decisioni si sono mescolati nel grigio della confusione. O è , o è no, non c’è più spazio per compromessi o valutazioni intermedie. E chi ha tenuto in piedi una situazione lavorativa solo per “prudenza”, potrebbe stupire e stupirsi con decisioni repentine, dare dimissioni, tornare a far girare il curriculum negli ambienti giusti.

Ma maggio è un mese-chiave soprattutto perché è ricco di svolte, sorprese e colpi di scena, che arrivano come fulmini a ciel sereno e mostrano opportunità alla quali mai avresti pensato. Preparati a stupirti, senza mettere limiti, perché ci sono incontri, proposte o occasioni che puntano in altre città, o che ti chiamano a metterti in gioco in attività diverse da ciò che hai fatto finora. In molti casi, il gancio in mezzo al cielo (come direbbe Baglioni) arriva dalla sfera dei rapporti interpersonali. Nuovi incontri e contatti possono rimettere in moto situazioni impantanate, offrire la soluzione ad un problema che tiene bloccati. Chi lavora in società con altre persone potrebbe avere lo spunto giusto per cambiare soci e referenti, per far entrare nuova linfa e aprire porte che prima erano chiuse. Chi ha sopportato una posizione lavorativa penalizzante, senza il giusto inquadramento contrattuale, non si accontenta più di promesse che puntualmente cadono nel vuoto e potrebbe decidere, di punto in bianco, di rivolgersi ad un avvocato e iniziare una bella vertenza. >>CONTINUA A LEGGERE<<

comments

Oroscopo