SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (2)

SCORPIONE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (Parte 2)

E’ difficile entrare nel merito di ogni possibile situazione, ma in termini generali possiamo metterla così: se i mesi passati sono stati utili per mettere a fuoco un desiderio interiore di cambiamento e di emancipazione, adesso arriva il momento di agirlo questo desiderio, di metterlo in pratica. E in molti casi l’occasione per farlo giunge proprio grazie a situazioni (e incontri) che in questo momento non sono nel tuo campo visivo e che appariranno a partire dalla seconda metà di maggio. Ho sottolineato la parola “emancipazione” perché nella maggior parte dei casi non stiamo parlando solo di un vago desiderio di “cambiare aria”, ma di qualcosa di più profondo, di smantellare tutto ciò che avverti come un vincolo o un condizionamento che non ti consente di esprimerti.

Anche l’amore vive un mese di grandi sorprese. L’ingresso di Urano in Settima casa può rappresentare davvero l’inizio di cielo di grandi cambiamenti nella sfera dei rapporti. Alcune coppie (anche recenti) potrebbero decidere di punto in bianco di andare a vivere insieme, di fare sul serio. Qualcuno potrebbe trovarsi di fronte alla necessità di un trasferimento che dipende da un’occasione di lavoro del partner. E in un momento come questo, di grande ricostruzione personale, un cambiamento così radicale dettato da un’esigenza dell’altro potrebbe rappresentare un banco di prova importante. Qualcun altro in questo momento potrebbe dirsi “non è tempo per una nuova storia”, e poi rimangiarsi al cosa dinanzi ad un incontro che spiazza e sorprende. Se guardi al senso simbolico di questi esempi, potrai cogliere un importante nesso: da una parte c’è Giove nel segno (che punta su di te il riflettore di scelte e investimenti); dall’altra c’è Urano nella casa dell’altro che potrebbe scombinare le carte nella sfera interpersonale, ponendoti di fronte alla necessità di ripensare e riformulare certi equilibri tra te l’altro. Per la stessa ragione, chi nei mesi scorsi ha chiuso un occhio dinanzi ad un rapporto in crisi, aspettando il momento (e la chiarezza d’idee) necessari a prendere una decisioni, adesso potrebbe prendere di petto la situazione: o si trova una via d’uscita dall’impasse, o tanto vale prendere strade separate. In qualche modo, i transiti di opposizione mi hanno sempre fatto pensare alla scena dell’anello in “Match Point”, il capolavoro di Woody Allen. Ci sono fasi di vita in cui l’anello riesce a stare in equilibrio sulla rete. E ci sono momenti, invece, in cui deve scegliere una metà campo nella quale “cadere”. E questo, per le coppie in crisi o per le relazioni “indefinite”, è un cielo che chiama decisioni, soluzioni e dichiarazioni, in un senso o nell’altro: o dentro, o fuori.

Tappa del viaggio: Settima («anti-compleanno», per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: immagine allo specchio, senso profondo del cammino, rivelazione. Compromessi, accordi, dinamiche interpersonali.


PER LEGGERE L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCA QUA

comments

Oroscopo