Il Cielo del Momento

VENERE IN ARIETE

VENERE IN ARIETE – SEGNO PER SEGNO


A cominciare dall’ARIETE, che accoglie Venere in casa propria, con un transito che ha proprio il senso di una nuova partenza in amore, di un’autentica primavera del cuore. Soprattutto per i single, che si “illuminano” di nuovo fascino, che ritrovano autostima e sicurezza in se stessi. Curiosamente, Venere nel segno accende spesso un desiderio di modificare il proprio approccio alla vita, a partire proprio dall’aspetto fisico e da un “cambio look”. Ecco perché potresti avere voglia di guardarti con occhi diversi, di mostrarti diversamente al mondo, e questo è solo il riflesso di un più profondo desiderio di rinnovamento che parte da dentro.

Con Venere nel segno, naturalmente, riparte anche una giostra di incontri e nuove conoscenze che, spesso del tutto a sorpresa, hanno il potere di rimettere in moto il cuore. Ma si parla di nuove “partenze” anche per le coppie più rodate, che riscoprono il desiderio di darsi nuovi traguardi (più maturi ed ambiziosi) da tagliare insieme. Con Giove alle porte, arriva per molti il momento di coronare un sogno, di pronunciare un sì all’altare, iniziare una convivenza o entrare in trattative con la cicogna. Anzi, diciamo chiaramente che il cielo dei prossimi mesi è davvero fertilissimo per mettere in cantiere un bebè.

Finora abbiamo parlato di storie che “iniziano”, e di coppie che fanno passi avanti nella realizzazione dei loro progetti, e del resto con Venere in Ariete questa è la prima associazione di idee. In altri casi, però, se qualcuno si trascina stancamente una storia ormai finita, perché finora non ha trovato il coraggio di chiuderla, questo nuova Venere può dare la spinta giusta per farlo. Si tratta naturalmente di casi più rari ed isolati, ma anche questa può essere una forma di rinascita, ancor più perché spesso coincide con una rinnovata sicurezza in se stessi e con la sensazione di poter camminare con la proprie gambe.

Per il LEONE, è un transito che aiuta ad allargare gli orizzonti grazie ad incontri con persone lontane dai soliti giri. E questo è assolutamente prezioso perché più di ogni altra cosa, ciò di cui il Leone ha bisogno in questo momento è nutrirsi di nuovi stimoli. Ritrovare slancio ed energia dopo una prima parte dell’anno con il freno a mano tirato. Ecco perché mettere il naso fuori dal solito ambiente e conoscere persone nuove aiuta proprio a risvegliare le energie un po’ a 360°. Qualcuno torna a viaggiare, a spostarsi di più per lavoro, entra in contatto con nuovi referenti anche in altre città. In una parola, torna ad “espandersi” attraverso un allargamento delle conoscenze, e questo è un dono prezioso un po’ per tutti. A maggior ragione per i single…

…che si accingono a tornare in pista in grande stile. Qualcosa mi dice, poi, che gli incontri più interessanti possano accadere in viaggio, in trasferta di lavoro, con persone lontane dalla cerchia o dai canoni abituali. Cercate quindi di approfittare di ogni occasione per muovervi e per entrare in nuovi ambienti. Anche per le coppie, un viaggio insieme può essere il modo giusto per riavvicinarsi e lasciarsi alle spalle una prima parte dell’anno più faticosa ed altalenante. Basta un breve spostamento, un weekend fuori porta, o anche semplicemente iniziare a pensare alle vacanze estive. Dopo mesi di doveri e responsabilità, anche il cielo delle coppie deve ritrovare il “piacere” di stare insieme, a questa Venere (la prima a favore dall’inizio dell’anno) può essere di grande aiuto.

Per il SAGITTARIO, infine, Venere in Ariete significa innanzitutto la fine di una quadratura che nelle scorse settimane ha appesantito molto il cielo dell’amore. Questa nuova Venere che torna a favore segna invece un autentico risveglio del romanticismo e, ancor prima, del desiderio di star bene, di godersi un po’ la vita. I primi mesi di quest’anno sono stati piuttosto faticosi soprattutto sul fronte della casa e/o della famiglia. Qualcuno ha dovuto affrontare un trasloco, un trasferimento, una lunga ristrutturazione, qualcuno ha avuto o sta per avere un bambino. Tutte situazioni di per sé positive, che porteranno una nuova stabilità nel medio termine ma che, lì per lì, creano indubbiamente stress e fatica. Questa parentesi sta finalmente giungendo al termine, ed il Sagittario si accinge a trascorrere una seconda metà dell’anno all’insegna del benessere e di una nuova serenità. A partire proprio da questa nuova Venere…

…che aiuta anche a distendere gli animi se ci sono stati attriti o incomprensioni, a creare un clima più romantico. Quello che inizia adesso è un cielo fertilissimo per i progetti delle coppie, primo tra tutti il desiderio di avere un bambino. Anche per i single, Venere (e tra breve anche Giove) nella casa del romanticismo è sinonimo di maggiore fortuna negli incontri, nella maggior parte dei casi del tutto a sorpresa, in situazioni e contesti assolutamente imprevisti. Seppur in ritardo di qualche settimana, inizia finalmente la “primavera”, la stagione della leggerezza, della spontaneità e del desiderio di stare in mezzo alla gente. Prima ancora, inizia una “remise en form” per il Sagittario, che riscopre il gusto di piacere e di piacersi stando di più all’aria aperta, facendo attività fisica, prendendosi più cura di sé. Insomma, una Venere che porta bellezza un po’ a 360° nella vita del segno e che – lo ripeto – è solo un assaggio di un cielo che finalmente sta cambiando in meglio! (continua)

Altro da Il Cielo del Momento