VENERE IN BILANCIA – SEGNO PER SEGNO

Venere

Per i LEONE e SAGITTARIO è una Venere che favorisce gli incontri e le nuove conoscenze. E che in molti casi permette di trovare la forza necessaria per ripartire in conquista. Soprattutto per il LEONE, inizia un periodo nel quale le amicizie possono svelare un lato più tenero. Certo, indubbiamente in questo momento le occasioni sociali si assottigliano a causa delle crescenti restrizioni, ma non bisogna sottovalutare le opportunità “social”. Questa nuova Venere restituisce il dialogo alle coppie che hanno attraversato un momento difficile, soprattutto al SAGITTARIO che si lascia finalmente alle spalle la quadrature di ottobre e riparte con maggiore slancio. Sempre per il Sagittario, qualcuno potrebbe avere una mira nel cuore, ma non aver trovato nelle scorse settimane non ha avuto il coraggio  necessario ad esprimerla. Questa nuova Venere dà la forza di mandare quel messaggio, di esporsi con un invito o semplicemente di “provarci”. 

Per la VERGINE è un transito che stimola concretezza e fattività. “Hai un desiderio o un sogno d’amore? Bene, cerca il modo di realizzarlo, di farlo scendere a terra, anche se alle volte richiede impegno e coraggio”, dice Venere in Vergine. E soprattutto, basta giri di parole, ora si guarda ai fatti. Chi vive di promesse, di “dammi ancora un po’ di tempo e lo/la lascio” inizia a chiamare i giri. Per qualcuno è tempo di “ultimatum”, segno evidente che la Vergine – dopo quest’anno così faticoso – è più ferma e determinata che mai. Venere in Bilancia, inoltre, favorisce anche il lavoro soprattutto su questioni di carattere economico. Chi ad ottobre è stato impegnato in lunghe (e spesso tortuose) trattative, potrebbe raggiungere finalmente un accordo o firmare un contratto. 

Per i PESCI, è un transito che riaccende la passione e consente spesso anche alle coppie più litigiose di ritrovare intesa e complicità. I Pesci si stanno pian piano lasciando alle spalle alcuni mesi “difficili”. La lunga quadratura di Venere in Gemelli della scorsa estate, così come l’opposizione appena terminata hanno messo alla prova le relazioni più in crisi. Spesso i Pesci si sono sentiti – è un po’ forte, ma è proprio così – a disagio con il partner. Hanno attraversato momenti in incomunicabilità, si sono sentiti poco “compresi” o comunque fuori dal baricentro di un equilibrio che potesse dirsi “condiviso”. Adesso le cose iniziano a girare meglio, e molto spesso questo riavvicinamento parte proprio da un ritorno della passionalità. Anche per i single, il transito di Venere in Bilancia smuove le acque, riaccende la voglia di provare nuove emozioni e, perché no, anche qualche piccola trasgressione. 

comments

Bollettino del Cielo