VENERE IN GEMELLI: PAROLE D’AMORE

VENERE IN GEMELLI
(dal 24 aprile al 19 maggio)

Ciao a tutti! Come state? Ieri Venere ha lasciato la terra del Toro per proseguire il suo giro intorno allo Zodiaco ed entrare in Gemelli, dove resterà fino al 19 maggio. È il primo incontro con l’elemento dell’aria per il pianeta dell’amore e dell’armonia. L’Aria dei Gemelli rappresenta le idee, il dialogo e la comunicazione, e la prima associazione d’idee che mi viene in mente per descrivere questo transito è: si torna a parlare d’amore. Questo naturalmente può significare moltissime cose.

Per le coppie, significa ritrovare il dialogo, parlare meglio e capirsi di più, riprendere il filo di discorsi e progetti rimasti in stand-by, ristabilire uno scambio più sincero e spontaneo di pensieri ed emozioni. Il pensiero si fa parola e non si inceppa più in dubbi, timori, reticenze. Per chi sta attraversando una crisi, diventa più facile rompere un velo di silenzio e parlarne. I Gemelli, poi, sono il segno del movimento, e questa nuova Venere aiuta a smuovere alcune routine: si torna a viaggiare o a fare cose insieme, a darsi nuovi stimoli e obiettivi.

Per i cuori solitari, Venere in Gemelli significa riscoprire un po’ di leggerezza e di voglia di “provare”. Uno dei grandi pregi dei Gemelli è saper andare incontro alla vita con animo aperto e curioso. Ai Gemelli non interessa la teoria della cose, quella che proviene dai libri o dalle raccomandazioni altrui: il loro modo per misurare il mondo è tuffarcisi dentro, toccarlo con mano, annusarlo e fare esperienza diretta delle cose. Per questo, Venere in Gemelli significa uscire da un guscio di prudenza (“e se poi va male?”, “e se roviniamo un’amicizia?”) e buttarsi in una nuova conoscenza. Vada come vada, poi si vedrà. E’ una Venere che ha dentro di sé tutto il potere creativo della Primavera, e riaccende la voglia di vivere le cose con più leggerezza, senza dover necessariamente creare da subito qualcosa di impegnativo. Guardarsi intorno, flirtare un po’ che non c’è niente di male, ascoltando le proprie reazioni emotive. I Gemelli sono un segno elastico, vivono di sperimentazione e non hanno quell’ansia di definire che caratterizza altri segni. E per questo Venere in Gemelli suggerisce: “facciamolo battere ‘sto cuore, sentiamo cosa ha da dire, e poi si vede”. Questa rappresenta una “sfida” preziosa soprattutto per i segni (come la Bilancia, il Cancro ed il Capricorno) che vorrebbero andare sul sicuro e avere sin dall’inizio tutte le certezze di una storia consumata. A forza di cercare la “sicurezza” si rischia di non muovere mai un passo in una direzione nuova.

Ma i Gemelli sono un po’ anche i “messaggeri dello Zodiaco” e Venere in Gemelli fa pensare un po’ a Cupido che porta messaggi e lettere d’amore: è un transito che spinge un po’ tutti i segni a scoprire le carte, ad assicurarsi che i loro sentimenti siano espressi in modo chiaro e comprensibile. Penso ad esempio a chi trascina delle amicizie affettuose ormai da lungo tempo dove nessuno però muove un passo verso il “primo bacio”. Venere in Gemelli spinge a prendere l’iniziativa e muovere un primo passo, quanto meno per accertarsi che l’altro abbia capito, perché non è mai scontato!

Occorre poi ricordare che Venere non è solo il pianeta dell’amore, ma di ogni forma di “armonia” e governa quindi anche i contratti, gli accordi, le società e le forme di collaborazione stabile. Tutte le considerazioni che leggerete segno per segno possono valere quindi, con i dovuti aggiustamenti, anche nelle relazioni professionale e nei rapporti con soci e referenti.

Potete leggere le previsioni segno per segno CLICCANDO QUA! Vorrei chiudere dando il  benvenuto a questa nuova Venere che dona all’intero Zodiaco un pizzico di leggerezza, curiosità e senso del possibile, e ne abbiamo davvero tutti bisogno!

Un abbraccio a tutti!
A presto,
xxx
S*

comments

Bollettino del Cielo

Open

Close