VENERE IN GEMELLI PER I PESCI!

pesci

VENERE IN GEMELLI PER I PESCI!
(dal 4 aprile all’8 agosto)

Questa per il segno dei Pesci è una Venere di verifiche, soprattutto per chi ha per le mani un nuovo amore. Quando si parla di “verifiche”, molto dipende dalla situazione di ognuno. Se parliamo di amori nati con una distanza o con un ostacolo iniziale, la verifica potrebbe riguardare la reale possibilità di superarli e viversi una storia nel quotidiano. Se c’è un forte feeling, all’inizio ognuno di noi tende a chiudere un occhio rispetto ad alcune possibili difficoltà. Arriva un momento, però, in cui bisogna capire se un rapporto può funzionare nel concreto oppure no. A maggior ragione, se c’è una distanza, un ostacolo iniziale, o se l’altro non è del tutto libero (e magari inizialmente aveva sorvolato su questo piccolo dettaglio).

In altri casi, è semplicemente il momento di blocco che stiamo vivendo tutti a mettere in difficoltà le storie più recenti, perché almeno nelle fasi iniziali un nuovo amore ha bisogno di una cura e di un’attenzione che in questo momento è molto difficile dare. Almeno in queste prossime settimane, la quadratura di Venere potrebbe far avvertire una forte “frustrazione” per non poter vivere un nuove sentimenti con l’intensità e la presenza che meriterebbe. Ma è anche vero che una “prova” del genere all’inizio di un rapporto può davvero rafforzarlo e farlo diventare importante in tempi più brevi del solito. Del resto, la quadratura serve proprio a questo: pone un ostacolo per vedere se hai (o meno) la forza e la convinzione necessarie a saltarlo ed oltrepassarlo.

Questo clima di verifiche potrebbe toccare anche alcune coppie in crisi, per le quali arriva il momento di uscire da un limbo e confrontarsi in maniera schietta e aperta. In questo caso, la vicinanza “forzata” di questo periodo potrebbe fare da “detonatore” e mettere davanti agli occhi alcune difficoltà sulle quali, presi dal normale tran tran, ci si concentra di meno.

Per le coppie solide, i sentimenti non sono certo in discussione, ma questa nuova Venere potrebbe creare qualche ritardo o contrattempo legato soprattutto alla sfera della casa. Penso a chi è alle prese con lavori di ristrutturazione o con la ricerca di una nuova casa, progetti che questo “stop” ha inevitabilmente rallentato. O banalmente al fatto che ritrovarsi in casa ventiquattro ore su ventiquattro, senza le normali ed innocenti vie di fuga del lavoro e degli amici può risultare pesanti. Nei limiti del possibile, cercate di lasciarvi aria. 

comments

Oroscopo