VENERE IN GEMELLI PER I PESCI

VENERE IN GEMELLI PER I PESCI
(dal 23 giugno al 18 luglio)

Questa per il segno dei Pesci è una Venere di verifiche, soprattutto per chi ha per le mani un nuovo amore. Quando si parla di “verifiche”, molto dipende dalla situazione di ognuno. Se parliamo di amori nati con una distanza o con un ostacolo iniziale, la verifica potrebbe riguardare la reale possibilità di superarli e viversi una storia nel quotidiano. Se c’è un forte feeling, all’inizio ognuno di noi tende a chiudere un occhio rispetto ad alcune possibili difficoltà. Arriva un momento, però, in cui bisogna capire se un rapporto può funzionare nel concreto oppure no. A maggior ragione, se c’è una distanza, un ostacolo iniziale, o se l’altro non è del tutto libero, e qualcuno magari inizialmente aveva sorvolato su questo piccolo dettaglio.

In altri casi, è semplicemente un momento in cui le storie più recenti hanno bisogno di maggiore attenzione. Qualcuno potrebbe aver bisogno di “conferme”, di capire se/quanto l’altro ci tenga al rapporto. Potrebbe chiedere una “prova d’amore” o, al contrario, vedersela chiedere dall’altro. Anche perché la quadratura di Venere potrebbe ridurre un po’ l’autostima, la sicurezza in se stesso, con l’esito che le certezze che non troviamo in noi stessi, le andiamo a chiedere a chi abbiamo di fronte. Nulla di preoccupante, sono semplici fasi di “verifica” che all’inizio di un rapporto hanno proprio il senso di farlo crescere e rafforzarlo.

Questo clima di verifiche potrebbe toccare anche alcune coppie in crisi, per le quali arriva il momento di uscire da un limbo e confrontarsi in maniera schietta e aperta. Per le coppie solide, i sentimenti non sono certo in discussione, ma questa nuova Venere potrebbe creare qualche ritardo o contrattempo legato soprattutto alla sfera della casa. Penso a chi è alle prese con lavori di ristrutturazione o con la ricerca di una nuova casa, progetti che negli ultimi tempi hanno subìto uno stop o dei rallentamenti. In certi casi, si discute di temi come una nuova casa, un trasloco, un trasferimento o, per le coppie più recenti, un inizio di convivenza.

E i single? Con il Sole nella casa del romanticismo, cresce il desiderio di fare un buon incontro, di lasciarsi trasportare dalle emozioni e godersi il bello della stagione estiva. Certo, con Venere in quadratura alcune nuove conoscenze nascono con una “sfida” o con un ostacolo iniziale, specie se con persone di altre città o lontane anni luce dagli ambienti abituali. Il mio consiglio è di viverle giorno per giorno, senza pretendere certezze che è prematuro chiedere, ma senza mettere limiti alla provvidenza. Dopo metà luglio, quando Venere tornerà a favore, si capirà meglio che piega possono prendere le cose.