VENERE IN GEMELLI PER I SEGNI D’ACQUA

VENERE IN GEMELLI PER I SEGNI D’ACQUA

Per il CANCRO, questa è una Venere che potrebbe stimolare alcune riflessioni legate al passato. Potrebbe riportare alla mente alcuni vecchi amori, insieme alcuni interrogativi mai del tutto risolti: “cos’è che non ha funzionato?”. Per i single, è una fase riflessiva che prepara il campo ad un nuovo importante inizio: dalla seconda metà di maggio, Venere nel segno aprirà una nuova stagione di incontri e di nuovi amori. E per prepararsi a questo appuntamento, qualcuno potrebbe sentire il bisogno di fare una summa di ciò che è stato, anche per mettere a fuoco la rotta di un nuovo desiderio. Qualcuno potrebbe anche rendersi conto di cercare persone diverse rispetto al passato, più stimolanti e meno “protettive”, e questo rivela un più profondo cambiamento: questo nuovo Cancro targato 2018 si sente più forte e sicuro di sé, e non cerca più protezione nel partner. Tutt’al più cerca un accrescimento, non un rifugio. Chi ha un nuovo amore, invece, in questo periodo preferisce forse tenersela per sé, senza fretta di “gettarlo in pasto” ad amici e parenti, probabilmente per capire meglio la natura dei propri sentimenti senza lasciarsi distrarre da pareri e intromissioni provenienti dall’esterno. Anche per alcune coppie questa Venere in Dodicesima casa potrebbe stimolare la voglia di ritagliarsi un po’ di spazio, magari con un breve viaggio, lontano dalle distrazioni del tran tran quotidiano.


E passiamo allo SCORPIONE. Nei single del segno questa nuova Venere alimenta l’eros e incoraggia incontri ad alto tasso di passionalità. In molti casi, si tratta di conoscenze che arrivano come fulmini a ciel sereno, quando/dove/come meno te l’aspetti, scombinando piani o dogmi del passato. Può trattarsi di incontri che coinvolgono persone dell’ambiente di lavoro, o estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali. Molte conoscenze da qua a metà maggio divampano come incendi, ma ci vorrà del tempo per capire se sono fuochi di paglia o fiamme da focolare domestico! Questa nuova Venere mostra inoltre una via d’uscita dagli attriti e dalle discussioni che molte coppie hanno vissuto in queste prime tre settimane di aprile. Molte questioni sono ancora aperte, e per arrivare ad una soluzione che metta d’accordo entrambi bisognerà forse attendere la seconda metà di maggio e la fine delle opposizioni dal Toro. Questo nuovo cielo, però, permette di accorciare le distanze grazie ad un ritorno d’intimità, e per un segno passionale come lo Scorpione, recuperare quel tipo di intesa significa essere già a metà dell’opera!


E finiamo con i PESCI, per i quali questa è una Venere di verifiche soprattutto per chi da febbraio ha per le mani un nuovo amore. Quando si parla di “verifiche”, molto dipende dalla situazione di ognuno. Se parliamo di amori nati con una distanza o con un ostacolo iniziale, la verifica potrebbe riguardare la reale possibilità di superarli e viversi una storia nel quotidiano. Se c’è un forte feeling, all’inizio ognuno di noi tende a chiudere un occhio rispetto ad alcune possibili difficoltà. Arriva un momento, però, in cui bisogna capire se un rapporto può funzionare nel concreto oppure no, soprattutto se c’è una distanza geografica o se l’altro non è libero. Ma questo clima di verifiche potrebbe toccare anche alcune coppie in crisi, per le quali arriva il momento di uscire da un limbo e confrontarsi in maniera schietta e aperta. Certe discussioni, che nei mesi scorsi hanno creato timore, diventano invece più impellenti e ti vedono in molti casi più deciso, coraggioso e sicuri dei tuoi desideri. Sai ciò che vuoi, riesci ad esprimerlo con chiarezza e a tenere il punto sulle questioni importanti. Per le coppie forti, che sui sentimenti non nutrono alcun dubbio, questo potrebbe essere un periodo di discussioni che riguardano la casa o un possibile trasferimento in un’altra città, che in molti casi si rende necessario per il lavoro di uno dei due.

comments

Oroscopo