VENERE IN GEMELLI PER IL LEONE

VENERE IN GEMELLI PER IL LEONE
(dal 23 giugno al 18 luglio 2022)

Questa sì che è una bella boccata d’aria, dopo alcune settimane in cui Venere in quadratura può aver creato intralci e interferenze al cuore. Nella maggior parte dei casi, si è trattato di problemi organizzativi dovuti al lavoro (proprio o del partner), che ha rubato la scena tra impegni, trasferte e qualche imprevisto. Ma in alcuni casi (soprattutto per le storie agli inizi e per le coppie in crisi), la quadratura di Venere delle scorse settimane potrebbe aver messo in luce alcune distanze o divergenze con le quali confrontarsi. Tanto più che anche Mercurio era in quadratura, e a questo quindi potrebbe essersi sommata anche una certa difficoltà di dialogo e di comunicazione.

Adesso si torna a fiatare. Questo nuovo cielo alleggerisce il carico e restituisce una prospettiva più larga delle cose. Consente di vedere che alcune recenti difficoltà possono comunque essere appianate. E se a divedere erano distanze geografiche, difficoltà organizzative, impegni di lavoro, d’ora in poi con un po’ di impegno e di organizzazione è possibile risolvere tutto. Se ne vale la pena, naturalmente. Ecco, questo “se ne vale la pena” è forse sicuramente un tema importante in questo periodo per il Leone, chiamato a passare in rassegna i propri rapporti (vecchi o nuovi che siano) per esprimere un atto di (ri)conferma.

Se ci crede fino in fondo, da qui alla fine dell’estate si potrebbe parlare di un rilancio, di un passo in più nella direzione di una costruzione più solida. Tant’è che per molti inizia un periodo in cui si alza la posta in gioco con un matrimonio, una convivenza o un figlio. Se invece non ci crede fino in fondo, Saturno spinge a definire meglio le cose. A non trascinare a tempo perso situazioni incerte o compromesse, solo per indecisione o insicurezza personale. Anche perché nella maggior parte dei casi, chiudere un “file” incerto è l’unico modo per aprirne uno più appassionante. Tanto più che – con Giove, Marte, Venere e Mercurio a favore – le prossime settimane possono rappresentare un banchetto davvero prelibato per fare nuove conoscenze.

Insomma, è un cielo che restituisce fascino, autostima, che riaccende la voglia di stare tra la gente, fare nuove amicizie. Le energie migliori riprendono a circolare dentro di te, è il momento di buttarsi!