VENERE IN GEMELLI PER IL LEONE!

leone

VENERE IN GEMELLI PER IL LEONE!
(dal 4 aprile all’8 luglio)

Per il LEONE questa nuova Venere è una gran bella boccata d’aria, dopo la quadratura dal Toro che nelle scorse settimane ha creato intralci e interferenze al cuore. Nella maggior parte dei casi, si è trattato di problemi organizzativi dovuti al lavoro (proprio o del partner), che ha rubato la scena tra impegni, trasferte e qualche imprevisto. Ma in alcuni casi (soprattutto per le storie agli inizi e per le coppie in crisi), la precedente quadratura di Venere ha messo in luce qualche distanza/divergenza con la quale confrontarsi.

In questo senso, il nuovo transito restituisce una prospettiva più larga delle cose. Consente di vedere che alcune recenti difficoltà possono comunque essere appianate. Che se a dividere è una distanza geografica, con un po’ di impegno e di organizzazione quando questo lockdown sarà finito si potrà trovare il modo di vedersi lo stesso.

Se ne vale la pena, naturalmente. Ecco, questo “se ne vale la pena” è forse sicuramente un tema importante in questo periodo per il Leone, chiamato a passare in rassegna i propri rapporti (vecchi o nuovi che siano) per esprimere un atto di (ri)conferma. Se ci crede fino in fondo, da qui all’estate si potrebbe parlare di un rilancio, di un passo in più nella direzione di una costruzione più solida. Per le coppie forti, l’opposizione di Saturno è un chiaro invito ad alzare la posta in gioco con un matrimonio, una convivenza o un figlio.

Se invece non ci crede fino in fondo, Saturno spinge a definire meglio le cose. A non trascinare a tempo perso situazioni incerte o compromesse, solo per indecisione o insicurezza personale. Anche perché nella maggior parte dei casi, chiudere un “file” incerto è l’unico modo per aprirne uno più appassionante. E ti assicuro che con Venere nella casa della socialità, nei prossimi quattro mesi il cielo degli incontri sarà molto generoso! Certo, ora come ora non si può uscire, ma ci auguriamo di poterlo fare presto, e comunque i social hanno già molto da offrire!

comments

Oroscopo