VENERE IN GEMELLI PER IL TORO

VENERE IN GEMELLI PER IL TORO
(dal 23 giugno al 18 luglio 2022)

Per il TORO questa nuova Venere in Gemelli è una preziosissima alleata soprattutto nelle discussioni e negli accordi che riguardano i soldi. Aiuta a ritrattare le condizioni economiche o rivedere i termini di pagamento di un contratto. Ma può aiutare anche a guadagnare in modo diverso, per esempio accostando una seconda attività al lavoro principale. O mediante una partecipazioni agli utili che permetta di essere più participi dei risultati del proprio lavoro. Insomma, in un periodo in cui tutto è in revisione e il Toro è alla ricerca di un nuovo inizio, molte novità potrebbero riguardare proprio il mondo dei soldi e dei guadagni, al punto che nelle prossime settimane qualcuno potrebbe decidere di aprire una società, di modificarne nel quote o di far entrare nuovi soci.

Non solo: Venere in Seconda casa permette al Toro di entrare nel vivo delle condizioni economiche di iniziative e progetti. Stimola a fare un business plan, un preventivo, un piano di lavorazione. Mettere a punto insomma i dettagli operativi che permettano di concretizzare un progetto lavorativo o un’iniziativa personale. E su un piano simbolico, è come se rispetto ad una serie di “desideri” che stanno lì da tempo, il Toro si rimboccasse le maniche e facesse un “piano d’azione” che gli permetta di realizzarli concretamente. Valutando soprattutto le due risorse più importanti (i soldi e il tempo) cui se ne aggiunge una forse ancor più importante: la voglia di fare.

Questo stesso mood “pragmatico” è al centro delle discussioni di molte coppie che, anche dopo una lunga relazione, sentono il desiderio di rinforzare il rapporto con un matrimonio, con l’acquisto di una casa insieme o con un figlio. Si può fare? In che tempi? Con quali accorgimenti? In certi casi si tratta di progetti già messi in cantiere per lo scorso anno, poi rinviati perché la situazione economica e lavorativa non lo permetteva. Questo cielo aiuta a rimetterli in pista, specie se per la loro realizzazione è necessario un mutuo o un altra forma di supporto bancario. Venere in Gemelli potrebbe agevolarne l’iter. Lo so, abbiamo parlato solo di cose “pratiche”, concrete, perché il transito in Gemelli è forse uno dei meno romantici per Venere, ma di certo è un transito che aiuta a realizzare un sogno romantico.