VENERE IN GEMELLI PER LA BILANCIA

VENERE IN GEMELLI PER LA BILANCIA
(dal 23 giugno al 18 luglio 2022)

Bellissima questa Venere, che raggiunge Mercurio a favore nella Nona casa dei viaggi con un transito che parla di movimento, di conquista e di espansione. Venere in Nona casa accende il desiderio di tornare a giocare in attacco, di uscire di più, osare di più, muoversi di più. Ogni volta che metterai un piede oltre il confine delle abitudini, potrai tornare a casa con una sorpresa, con una novità in grado di rimettere in moto il cuore. Nelle prossime settimane, saranno molto importanti le persone conosciute in viaggio, le persone di altre città o comunque estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali. Perché rappresentano esattamente l’espressione simbolica di questo grande senso di apertura.

Per questa ragione, molte storie potrebbero nascere con una distanza iniziale, con la quale ci si confronterà da fine luglio, (quando Venere formerà una quadratura dal Cancro), ma al momento consiglio di seguire la scia di questo bellissimo transito e di non mettere limiti alla provvidenza. Anche perché la priorità più importanti nei prossimi mesi per molti nati del segno sarà proprio riabituare il cuore a battere e ad emozionarsi dopo un lungo “embargo”. Per una volta tanto, quindi, di fronte ad una nuova persona non ti proiettare troppo avanti, non ti chiedere se è quello giusto (o quella giusta), non pensare a quanto durerà. Pensa piuttosto a godertela, ad osservare e ad osservarti in una dinamica a due. Il resto verrà da sé.

Inizia una fase più bella e serena anche per chi è in coppia, dopo un periodo nel quale la Bilancia si è sentita più “sola”, meno spalleggiata dal partner. Anche in questo caso, il messaggio di Venere in Gemelli è chiaro: per riavvicinarsi ci vogliono nuovi stimoli, nuove cose da fare insieme. Possibilmente un bel viaggio (rigorosamente a due), che rappresenta forse il modo migliore per ritrovarsi e riscoprirsi al di fuori del tran tran quotidiano. Venere infine non tocca solo la sfera affettiva, ma anche il lavoro: ora che illumina la Nona casa, anche la sfera professionale può andare incontro ad un momento di espansione, con possibili contatti con l’estero o in altre città.