VENERE IN GEMELLI PER LO SCORPIONE!

scorpione

VENERE IN GEMELLI PER LO SCORPIONE!
(dal 4 aprile all’8 agosto) 

La buona notizia, innanzitutto, è che entrando in Gemelli, Venere molla le ostilità. Nelle scorse settimane infatti ha percorso i gradi del Toro e formato un’opposizione che potresti aver percepito come un’insofferenza di fondo nei rapporti, una difficoltà di andare d’accordo. O con una diffidenza nelle storie recenti o nelle nuove conoscenze. Il primo effetto di questo cambio della guardia quindi è un progressivo attenuarsi del nervosismo, ed un altrettanto progressivo risveglio dell’eros e della passionalità.

Venere in Gemelli mostra una via d’uscita dagli attriti e dalle discussioni vissute nei mesi scorsi. Molte questioni sono ancora aperte, e in molti casi riguardano la casa, la scelta del luogo in cui stabilirsi, o la decisione di avere un bambino. Pian piano però diventano più gestibili, diventano questioni da affrontare e non più “campi di battaglia” dove segnare un punto sull’avversario.

Nei single del segno questa nuova Venere in Ottava casa alimenta l’eros ed il desiderio di incontrare, intralciato però in questo periodo dall’embargo sociale nel quale siamo giustamente confinati. Nei prossimi mesi, quando questo lockdown si sarà attenuato, Venere potrebbe portare conoscenze che arrivano come fulmini a ciel sereno, quando/dove/come meno te l’aspetti, scombinando piani o dogmi del passato. Può trattarsi di incontri che coinvolgono persone dell’ambiente di lavoro, o estranee alla cerchia delle frequentazioni abituali. Molte conoscenze da qui a fine mese divampano come incendi, sulla scorta dell’attrazione e della passionalità. Ci vorrà del tempo però per capire se si tratta di fuochi di paglia o fiamme da focolare domestico.

comments

Oroscopo