VENERE IN LEONE – SEGNO PER SEGNO

Venere

Per i GEMELLI e BILANCIA è una Venere che favorisce gli incontri e le nuove conoscenze, e che soprattutto dà la forza ed il coraggio necessari a dar voce ad un sentimento. E’ quella spinta celeste che aiuta a mandare finalmente quel messaggio che scrivi e cancelli da tempo, per lanciare un invito, per uscire di casa e ripartire in conquista. Soprattutto per i Gemelli, inizia un periodo nel quale le amicizie possono svelare un lato più tenero. Questa nuova Venere restituisce il dialogo alle coppie che attraversano un momento difficile, soprattutto alla Bilancia che si lascia finalmente alle spalle le quadrature di luglio (quest’anno più faticose che mai, per la verità) e riparte con maggiore slancio. 

Per il CANCRO è un transito che stimola concretezza e fattività. “Hai un desiderio o un sogno d’amore? Bene, cerca il modo di realizzarlo, di farlo scendere a terra, anche se alle volte richiede impegno e coraggio”, dice Venere in Leone. E soprattutto, basta giri di parole, ora si guarda ai fatti. Chi vive di promesse, di “dammi ancora un po’ di tempo e lo/la lascio” inizia a chiamare i giri. Tempo di aut aut e di “ultimatum”, a conferma del fatto che questo “nuovo” Cancro è più grintoso e determinato. Sa esattamente ciò che vuole, sa di meritarlo e non si ferma finché non l’ha ottenuto. Non ti nascondo però che con tutta questa enfasi sulla Seconda casa (con il Sole, Marte e adesso anche Venere) c’è un sovraccarico di  energia che in alcuni casi potrebbe portarti a “strafare”, ad insistere o chiedere troppo. Cerca di dosare bene “spinta” e “controllo”, soprattutto se ci sono trattative di lavoro o discussioni da sostenere con il partner su progetti che non vi vedono di comune accordo.

Per il CAPRICORNO, è un transito che riaccende la passione e consente spesso anche alle coppie più litigiose di ritrovare un legame di intesa e complicità. Il Capricorno si sta pian piano lasciando alle spalle alcuni mesi “difficili” (soprattutto gennaio e aprile, ma anche luglio non ha “scherzato”). In particolare, le opposizioni del mese scorso l’hanno fatto sentire spesso “sotto scacco”, “sotto assedio”, “sotto esame”. Tutta una  serie di “sotto” che  adesso iniziano a stemperarsi, dando il via ad un periodo di ripresa che già da fine agosto (dopo le serie) porterà le prime soddisfazioni. Anche se spesso non se ne rende conto, il Capricorno sta scaldando i motori, sta ponendo le basi per un decollo che avrà luogo in autunno, quando Giove entrerà nel segno. Anche per i single, il transito di Venere in Leone smuove le acque, riaccende la voglia di provare nuove emozioni e, perché no, anche qualche piccola trasgressione. 

comments

Bollettino del Cielo