VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO: da Ariete a Vergine

Venere in Pesci

VENERE IN PESCI SEGNO PER SEGNO
Parte Prima: da Ariete a Vergine!

ARIETE – Venere entra in Dodicesima casa e apre una parentesi di riflessioni in amore. Per molti nati del segno arriva il momento di fare un punto della situazione, di capire esattamente cosa vogliono e, soprattutto, con chi. L’ingresso nel nuovo anno segna un momento importante per molte coppie forti, che sentono il desiderio di fare quel “passo in più”. Nel 2020 si accende infatti nell’Ariete una forte voglia di fare sul serio. Di crescere con il partner puntando a traguardi più ambiziosi: vivere insieme, diventare genitori, scambiarsi una promessa. Per la stessa ragione, chi vive una situazione incerta, con una persona impegnata o che non ha voglia di impegnarsi, sente il bisogno di dare al rapporto una direzione più definita: o dentro, o fuori. Con questo aspetto di Venere, le emozioni parlano forte e chiaro, ed è bene dare ascolto alla pancia più che alla testa. Se l’istinto dice che una relazione non va, è difficile che sia una sensazione errata. Allo stesso modo, se senti che una relazione agli inizi ha le carte in regola per diventare importante, vale la pena di lottare per superare qualche piccolo ostacolo iniziale.


TORO – La prima buona notizia è che Venere lascia finalmente la quadratura dall’Acquario che in molti casi ha messo in luce i lati più complicati e difficoltosi dell’amore. Soprattutto nel caso di relazioni recenti, potrebbe aver ingigantito alcuni ostacoli iniziali, o acceso dubbi e tentennamenti. Questa nuova Venere, invece, riporta armonia e consente di allargare lo sguardo su una prospettiva più larga, soffermandosi sui punti di contatto anziché sulle divergenza. E’ una Venere che sostiene soprattutto i single, spingendoli ad aprirsi un po’, a farsi vedere più in giro e frequentare gruppi più larghi di persone. Molte nuove amicizie che nasceranno nel corso della prossime tre settimane potrebbero mostrare presto un lato più tenero. Non mancheranno, naturalmente, i dubbi e le indecisioni (“e se poi roviniamo un’amicizia?!”), ma quest’anno “premia” il Toro che sa concedersi qualche azzardo. Anche sul fronte lavorativo, nuove conoscenze possono portare occasioni da cogliere al volo o aprire porte che finora apparivano chiuse.


GEMELLI – Cielo di confronti (talvolta accesi) che toccano a tutto tondo la sfera delle relazioni interpersonali. Sul fronte lavorativo, sotto il riflettore ci sono soprattutto i contratti e i rapporti con soci e collaboratori. Se ci sono questioni che si trascinano da tempo, o richieste di lavoro che puntualmente cadono nel vuoto, i Gemelli iniziano a pretendere risposte meno evasive. In molti casi, c’è la possibilità di insistere su domande già proposte lo scorso anno, sentendosi però oggi più “forti” nella propria posizione personale o contrattuale. Attenzione però a non diventare aggressivi, perché con Marte in opposizione c’è il rischio di “passare la misura”. Anche sul fronte dei rapporti affettivi, se ci sono questioni o discussioni che ancora non hanno trovato una soluzione, arriva il momento di metterle sul tavolo e affrontarle con maggiore decisione. Per le coppie solide, questo può essere un cielo di importanti decisioni di crescita: molti potrebbero fissare una data, o iniziare a cercare una prima casa insieme. I rapporti affaticati iniziano invece a mostrare qualche primo segno di cedimento. Arriva il momento di rimboccarsi le maniche e cercare insieme un modo per uscire dall’impasse. 

comments

Bollettino del Cielo