Il Cielo del Momento

VENERE IN SAGITTARIO – SEGNO PER SEGNO!


Per i SEGNI D’ACQUA, è una Venere che potrebbe creare qualche dubbio/ripensamento sugli incontri delle settimane passate. Allo SCORPIONE potrebbe dare la sensazione che una persona conosciuta di recente sia troppo sfuggente o non del tutto affidabile. In questo caso, Venere in Seconda casa dà la spinta giusta per aprire bocca, mettere in chiaro, in certi casi persino per dare un aut aut. Anche sul lavoro, questo è un cielo che spinge chiedere di più soprattutto sul fronte dei soldi, del ruolo, del proprio inquadramento. Va benissimo, ma in tutti questi casi ho una raccomandazione: meglio farlo in maniera diretta, possibilmente costruttiva, piuttosto che chiudersi in se stessi mandando messaggi subliminali. Quasi a voler suggerire all’altro che c’è qualcosa che non va, senza però dirlo apertamente. E sul fronte del lavoro, meglio non dare un “ultimatum” prima di avere un’alternativa convincente.

Al CANCRO, invece, potrebbe dare la sensazione che una persona da poco entrata nel cuore sia troppo diversa e non sia facile creare un equilibrio, una routine o “farci casa” insieme. In questo senso, cerchiamo di non porre limiti perché in molti casi si tratta di sensazioni accentuate dalla quadratura multipla del Sole, di Marte e di Mercurio retrogrado. Scavallata la metà di ottobre, molte situazioni che oggi gli sembrano difficili o compromesse potrebbero apparire in una luce più “possibilista”. Allo stesso modo, chi in passato si è fatto andar bene delle dinamiche disfunzionali pur di non perdere l’appoggio dell’altro, adesso comincia ad alzare la testa. Perché pian piano il Cancro sta iniziando a credere che la presenza dell’altro nella sua vita sia una libera scelta, forse un completamento, ma non certo in una necessità. E questo lo porta ad alzare la testa, farsi valere e a non tenersi più tutto dentro.

I PESCI con Venere in Sagittario potrebbero essere un po’ insofferenti in amore, talvolta più litigiosi del solito anche per motivi del tutto futili. Nella maggior parte dei casi si tratta di semplice nervosismo determinato dalle opposizioni di settembre, che passa senza lasciare strascichi. Chi sta però portando avanti una conoscenza recente potrebbe incontrare i primi dubbi o incertezze. Magari perché l’altro inizia a chiedere maggiore presenza, ad alzare l’asticella, e questo porta a chiedersi: «sarà la persona giusta?», «ne varrà davvero la pena?». Sono banchi di prova, dei piccoli “test”. E proprio per questo i rapporti “in buona salute” potrebbero uscirne crescendo di intensità, con una promessa di maggiore impegno e condivisione. Ecco perché da qui a fine anno, qualcuno potrebbe anche sorprendere il partner (e prima ancora, se stesso) con una proposta importante, decidere di andare a vivere insieme o di avere un bambino.

Spero di avervi dato almeno un’idea di questo bellissimo transito che resterà attivo nel cielo per un mesetto accompagnandoci nel nuovo anno. L’armonia di Venere, la voglia di prendersi per mano e camminare in due “incontra” lo slancio, la fiducia e l’ottimismo di Giove.

Un abbraccio e buona Venere in Sagittario a tutti!
Con amore,
xxx
S*

Altro da Il Cielo del Momento