VENERE IN SCORPIONE PER IL CANCRO

CANCRO
Ottime notizie! Venere lascia la quadratura che nelle scorse settimane ha creato attriti sul fronte dei rapporti e… torna a favore! Ora percorre la Quinta casa del romanticismo con una bella iniezione di energia, vitalità e – perché no – anche di fortuna negli incontri! Siamo alla fine dell’autunno, ma è proprio il caso di dire che per il Cancro inizia un’autentica primavera del cuore: si sveglia dopo un lungo letargo, sotto la luce ed il calore dei raggi di un nuovo sole! Torna la voglia di star bene, di vivere i rapporti in maniera piena, appassionante. Di scrollarsi di dosso qualche incomprensione e ripartire più forti di prima. Torna il desiderio di conquista nei single, che ritrovano il “coraggio” necessario ad aprire la porta di casa per andare incontro alla vita. E non mancheranno di certo le occasioni per allargare la cerchia delle conoscenze e fare un buon incontro.

Ma prima ancora di parlare di “opportunità”, l’effetto migliore di questa nuova Venere si sente “dentro”. Nell’atteggiamento del Cancro che si fa meno timoroso e più intraprendente. Supera la paura di esporsi, di dichiararsi o di essere “respinto” e comincia a giocare in attacco. E questa delicata spavalderia gli conferisce un’aura di carisma e di fascino che apre molte porte. Nelle prossime settimane saranno molti i messaggi ammiccanti, gli sguardi interessati e i nuovi flirt, al punto che qualcuno potrebbe giocare persino su più tavoli. Ma sai che c’è? Va benissimo così! Anche per le coppie inizia una fase migliore, che permette di ritrovare intesa, passionalità e lasciarsi alle spalle i molti battibecchi delle scorse settimane. E’ un cielo che incoraggia le coppie giovani a crescere insieme con progetti più ambiziosi, e soprattutto molto fertile per chi desidera un bebè! 

Ma Venere non fa bene solo all’amore: anche sul lavoro, le cose iniziano a scorrere meglio. Novembre è stato un mese “strano”, bisogna dirlo, nel quale non sono mancate occasioni per mettersi in mostra, ma anche situazioni in cui ci si è sentiti “sotto attacco”, criticati o avversati. Con l’ingresso nel cielo di dicembre, questo clima si attenua e molti si lasciano alle spalle la sensazione di dover costantemente sgomitare, sottostare a compromessi o aspettare i tempi degli altri. Tutto inizia a girare meglio, e chi è stato sui carboni ardenti in attesa di una risposta che non arrivava, di una situazione professionale “scomoda”, inizia a tirare un sospiro di sollievo. Aumentano anche lo spirito di collaborazione, la capacità di dialogo e la possibilità di “sentirsi a casa” in un nuovo team di lavoro. 



 
❯ OROSCOPO SETTIMANALE