VENERE IN SCORPIONE SEGNO PER SEGNO

VENERE IN SCORPIONE SEGNO PER SEGNO
Ciao a tutti! Come state? Domani Venere entra in Scorpione, dove resterà molto a lungo: fino al 7 gennaio 2019! Dal 6 ottobre inizierà il moto retrogrado che la riporterà in Bilancia il 1° novembre. Il 16 novembre tornerà diretta, toccando nuovamente lo Scorpione il 3 dicembre dove resterà fino al nuovo anno! Ai tratti generali del transito ho già dedicato un precedente post, e se l’avete perso potrete recuperarlo cliccando QUI. Ora passiamo invece agli effetti che la nuova Venere produce segno per segno.

E cominciamo naturalmente dallo SCORPIONE, il segno che ospita in casa il pianeta dell’amore, per il quale il ritorno di Venere rappresenta una vera e propria rinascita del cuore. Fa bene alle coppie, che si lasciano alle spalle un’estate che può essere stata teatro di nervosismo, tensioni e, in alcuni casi più rari, anche di dubbi sulla relazione. Si riparte con slancio e con maggiore fiducia in un futuro costellato di nuovi progetti. E per molti, questo sarà un autunno ricco di importanti traguardi di crescita con un primo figlio, un inizio di convivenza o un “sì” davanti all’altare. La visita di Venere aiuta anche chi vive un’indecisione d’amore, chi ha il cuore diviso a metà tra due storia, dandogli la lucidità e la determinazione necessarie a prendere una posizione più definita. Allo stesso modo, chi da tempo si “accontenta” di una relazione part-time, con una persona impegnata, comincia ad averne abbastanza di promesse che restano sempre sospese nell’incertezza: o dentro, o fuori. Si accende di nuova luce anche il cielo dei single. Molte le occasioni d’incontro e le nuove conoscenze, che potrebbero essere del tutto intesse e sorprendenti, con persone in contesti diversi dal consueto (Venere in opposizione a Urano). Ma anche assolutamente fortunate (Venere congiunta a Giove), e in alcuni casi, si parla di incontri del destino, che spiazzano e lasciano a bocca aperta.

Ma questa nuova Venere dona nuova luce anche al cielo degli altri segni d’Acqua (Pesci e Cancro) che ne colgono gli effetti migliori grazie al trigono. In particolare, ai PESCI può regalare un momento di equilibrio e di assestamento in coppia (specie dopo un trasferimento). A chi ha attraversato una fase “confusa”, Venere permette di trovare un nuovo (e più forte) baricentro di obiettivi comuni. Per i single, fioccano le occasioni d’incontro soprattutto in viaggio o con persone di altre città. Per il CANCRO è una Venere che regala un cielo di prosperità e benessere: personale, prima di tutto, e poi anche in coppia. Semaforo verde ad alcuni progetti rinviati nei mesi scorsi per qualche difficoltà economica. E, per chi lo desidera, c’è la possibilità di riprendere le trattative con la cicogna per mettere in cantiere un bebè. Con Venere e Mercurio a favore, fino al 23 settembre il cielo dei single promette incontri e interessanti novità. 

comments

Bollettino del Cielo