VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI D’ARIA

Venere per i segni d'aria

VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI D’ARIA: GEMELLI, BILANCIA E ACQUARIO
(scorri fino in fondo per trovare il tuo segno!)

Per i GEMELLI è un transito che agisce soprattutto sul fronte lavorativo, dove consente di trovare nuovi alleati, creare un clima più sereno e disteso con capi e colleghi, e raggiungere accordi più equi. Con Giove in opposizione, per molti nati del segno negli ultimi tempi è stato molto difficile trovare la giusta collocazione in un ambiente professionale, comprendere quale fosse il loro ruolo in un gruppo di lavoro, o anche ottenere il giusto inquadramento contrattuale. Tutte queste difficoltà si stanno attentando anche perché dal 1 dicembre Giove lascerà l’opposizione riportando la pace in questo ed in molti altri contesti di vita dei Gemelli. 

Venere in Sesta casa lavora proprio in questa direzione e consente di smussare gli angoli acuti di molte discussioni. Se ci sono state tensioni o incomprensioni nell’ambiente di lavoro, ora si comincia a stabilire un clima più disteso. Una serie di novità iniziano ad andare a regime, ad essere meno instabili o imprevedibili, e chi ha affrontato un cambiamento, inizia a sentirsi “a casa” in una nuova realtà. Ma c’è anche un altro aspetto importante: uno dei temi principali per i Gemelli in questo periodo è creare un’ordine ed un’organizzazione di vita più solido ed equilibrato, che permetta di vivere in modo meno “precario” ed esposto alle correnti. Ed è proprio su questo tema che interviene questa nuova Venere in Sesta casa, e permette di trovare le giuste soluzioni per costruire delle fondamenta di ordine sulle quali nel nuovo anno sorgerà una “cattedrale” di nuovi progetti e soddisfazioni.

In amore, invece, il cielo di novembre riaccende una certa scintilla di passionalità che negli ultimi tempi i Gemelli avevano un po’ smarrito, forse a causa di alcune preoccupazioni che avevano preso il sopravvento. Per i single, ci sono incontri che nonostante qualche dubbio o incertezza iniziale, hanno il senso di riaccendere la passione e di “riabituare” ad un certo spirito di conquista. Dall’inizio di novembre, quando Venere passerà Sagittario, si capirà se hanno prospettive di crescita o meno. Alcune scintille o colpi di fulmine potrebbero scoccare anche in ambiente di lavoro: attenzione a non incasinarsi la vita! 

Per la BILANCIA è una Venere che lavora sulla Seconda casa che, in campo lavorativo, rappresenta proprio il guadagno, la capacità di trasformare attitudini e talenti in risorse economiche. E va ad accentuare un tema già forte nel cielo della Bilancia, e cioè la necessità di guadagnare di più. O meglio: di adeguare i guadagni alle qualità e all’impegno profusi nel lavoro. Questo cielo, infatti, spinge i liberi professionisti a cercare nuovi modi per guadagnare di più e rendere più proficui i propri sforzi. Così come spinge i lavoratori dipendenti che non si sentono sufficientemente valorizzati sul piano economico a chiedere di più. 

Sul piano personale-affettivo, è una Venere che lavora sull’autostima: molti nati del segno (specialmente chi è in cerca di una nuova storia e chi vive una relazione che traballa) negli ultimi tempi si sono sentiti un po’ “bloccati” perché – erroneamente! – sentivano di non meritare di più o di meglio. O comunque stentavano riconoscersi quell’autonomia e quell’indipendenza che in questo periodo rappresentano la conquista più ambita per la Bilancia. Un’autonomia che può essere lavorativa, economica, decisionale ma che, ancor prima, presuppone una maggiore indipendenza psicologica e personale. E’ un processo di emancipazione che costa una gran fatica ma che la Bilancia sta attraversando a testa alta, non tirandosi indietro di fronte a confronti (talvolta anche accesi) che servono a stabilire principi, priorità, confini e punti fermi. In questo periodo (con il Sole/Marte nel segno e Venere/Mercurio nella casa del valore personale), la Bilancia è più “battagliera”: tiene il punto, affronta, mette in discussione. Anche a costo di sembrare polemica o intransigente, vuole stabilire un nuovo ordine e, soprattutto, vuole uscire dalle retrovie per mettersi in prima linea. Lo deve a se stessa, e a tutto il lavoro di ricostruzione personale che sta portando avanti da anni. E comincia a portare a casa le prime vittorie. (continua)

comments

Oroscopo