VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI DI TERRA

Segni di terra

VENERE IN SCORPIONE PER I SEGNI DI TERRA: TORO, VERGINE E CAPRICORNO
(scorri fino in fondo per trovare il tuo segno!)

Nel cielo del TORO, questa Venere in Scorpione forma un’opposizione dalla Settima casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta le relazione interpersonali. Per questo, potrebbe segnare un momento di ripensamenti di alcuni rapporti lavorativi o affettivi Chi sente di non guadagnare in maniera adeguata, di non avere il giusto inquadramento o di non avere un contratto abbastanza “solido” potrebbe iniziare a mettere sul tavolo delle trattative richieste e recriminazioni. E’ bene “chiedere”, cercando però di non forzare troppo la mano. Occorre mantenere un atteggiamento lucido, chiedendo solo ciò che è “oggettivamente” dovuto (in base, ad esempio, all’anzianità maturata, al livello raggiunto) senza aggiungere al conto anche un pizzico d’insofferenza e di insoddisfazione personale che in questo periodo potrebbero farsi sentire. Con Mercurio retrogrado, alcune risposte potrebbero tardare, alcune questioni potrebbero richiedere un tempo maggiore del previsto, ma vale la pena di smuovere le acque perché nella maggior parte dei casi saranno positive. 

In amore, l’opposizione di Venere segna un momento di grande crescita e “definizione” dei rapporti. Per chi ha una storia “forte”, rappresenta la giusta spinta a fare quel passo in più: scambiarsi una promessa, decidere di andare a vivere insieme o mettere in cantiere un bebè. Perché se un amore è ben radicato, l’opposizione crea un terreno fertile per rafforzarlo ancora di più. Piuttosto, è sui rapporti poco chiari, indefiniti o fragili che Venere punta il dito con un invito a “mettersi in regola”. “Cosa siamo?”, “Cosa vogliamo essere?”. Se c’è un’ostacolo, una distanza, esiste un modo per rimuoverlo e vivere fino in fondo una storia? Se uno dei due è impegnato, l’altro potrebbe pretendere una scelta più definita: “stai con me o no?”. Si accentua una certa diffidenza che già fa parte del dna astrologico del Toro. Chi ha un rapporto con una persona ambigua, poco trasparente, inizia a pretendere maggiore chiarezza. Perché il Toro con Venere in opposizione vuole sapere chi ha dall’altra parte. “Che intenzioni hai?”, “Cosa devo aspettarmi da te?”, “Stai dentro o fuori?”, questi sono solo alcuni degli interrogativi che nelle prossime settimane per il Toro dovranno trovare una risposta. In caso contrario, è disposto anche a chiudere. I single oscillano tra il desiderio di una nuova storia e il timore di trovare sulla propria strada l’ennesimo “caso umano”. Comprendo la diffidenza, ma vale la pena di buttarsi!

Per la VERGINE, è una Venere che accende la Terza casa della comunicazione. Questo significa che in amore si dialoga meglio, in maniera più sincera e diretta. Si mettono da parte le schermaglie, le note polemiche e si parla per accorciare distanze, cercare accordi, o anche semplicemente per esprimere i propri sentimenti. Qualcuno riuscirà finalmente ad affrontare un discorso con il partner che in passato ha creato qualche difficoltà, e sono confronti dai quali il rapporto esce più solido e forte. Anche per chi coltiva una nuova conoscenza, un’amicizia affettuosa, Venere in Terza casa può regalare lo slancio giusto per calare la maschera, e pronunciare quelle parole magiche (“tu mi piaci”) che possono rappresentare l’anticamera di un nuovo amore. La Vergine non è certo un “giocatore d’azzardo”, ma con questo nuovo cielo trova dentro di sé la spinta giusta per provarci, vada come vada. Ma con Venere in Terza casa, ci sono anche “messaggi in entrata” che fanno battere il cuore, magari da persone conosciute a fine agosto o inizio settembre delle quali si erano poi perse le tracce.
(continua)

comments

Oroscopo