VERGINE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (1)

VERGINE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 

Immagina di avere un binocolo, e di poter osservare gli orizzonti del tuo futuro professionale e sentimentale. Di poter intravedere le coste di un Nuovo Mondo, di un continente di opportunità e soddisfazioni pronto ad essere colonizzato. Ebbene, da maggio le distanze da questa terra promessa cominciano ad accorciarsi. Entri in uno degli scenari più belli ed appassionanti di quest’anno. Dopo mesi dedicati al “dovere” (e a tutte le responsabilità che porti sulle spalle) è tempo di puntare di più su te stesso e sulle tue aspirazioni, e di tornare a guardare lontano. A maggio, infatti, il Sole percorre i gradi del Toro ed illumina la tua Nona casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta l’espansione, la conquista e l’allargamento dei tuoi orizzonti personali. Per questa ragione, maggio torna la possibilità di viaggiare, di poggiare lo sguardo su nuove realtà e assorbire nuova linfa vitale.

Il lavoro comincia a scorrere meglio, alcune vecchie preoccupazioni legate ai soldi o alla continuità di un’attività indipendente iniziano a lasciare spazio ad un nuovo senso del possibile. Entri nel vivo di una primavera di conferme e di soddisfazioni, ma anche di nuove occasioni e proposte che ti consentono di metterti più in primo piano e mostrare quanto vali. Anche la sfera professionale da maggio torna in espansione: c’è la possibilità di farsi conoscere di più in giro, di essere più visibili e apprezzati, di ricevere proposte da nuove realtà lavorative, ma anche di accogliere nuove idee. Tutto inizia a girare più velocemente, grazie anche ad un buon recupero delle energie psicofisiche che ti consente di reagire agli stimoli con riflessi pronti e scattanti. Tutta un’altra “pedalata” rispetto alla fatica e alle continue attese di marzo e aprile.

Nella prima metà del mese hai il Sole, Mercurio e Marte in ottimo aspetto, una tripletta d’eccezione che dona idee brillanti e grande carisma. Se stai cercando sponsor o sostenitori per un progetto, o se hai bisogno di “via libera” di un capo per far partire un’iniziativa, puoi contare su un’ottima capacità di persuasione. L’unica nota “stonata” di un cielo praticamente tutto a tuo favore è la quadratura di Venere dalla Decima casa della carriera. Nulla di preoccupante, tranne il fatto (mi verrebbe da dire) che sul lavoro chi parla tanto e combina poco ti fa venire più che mai l’orticaria. Si sa, il tuo è un segno “asciutto”, che non si riempie la bocca di chiacchiere e si trova bene con chi si rimbocca le maniche e fa, senza tanti giri di parole. Ecco, nella prima metà di maggio potresti entrare in collisione con questo tipo di atteggiamento attorno a te, ma dal momento che tutto il resto del cielo è a tuo favore, eventuali scontri non produrranno danni.

Ma la vera sorpresa arriva a metà mese: il 16 maggio Urano entra in Toro, formando un bellissimo trigono che ti sosterrà per molti anni. Urano è il pianeta delle sorprese e dei grandi cambiamenti, crea importanti occasioni di crescita e soprattutto, per chi lo desidera, di cambiamento. E per molti nati del segno, dopo anni dedicati a rafforzare le fondamenta (economiche, professionali, familiari) della propria vita, arriva il momento di concedersi un’opportunità per cambiare vita, per rimettersi in gioco con un’attività più consona alle proprie (nuove) aspirazioni. Per alcuni, arriva il momento di valorizzare una passione che negli scorsi anni è stata tenuta un po’ in un cassetto, e cominciare a pensare ad una nuova strada. Ci sono hobby (legati in molti alla natura, alla manualità o al recupero degli oggetti) che nei prossimi mesi potranno crescere fino a diventare un vero e proprio secondo lavoro. >>CONTINUA A LEGGERE<<

comments

Oroscopo