VERGINE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (2)

VERGINE: OROSCOPO MENSILE – MAGGIO 2018 (Parte 2)

Proprio grazie a Urano, quest’anno quando penso a te mi viene in mente Cristoforo Colombo: negli scorsi anni hai lavorato sodo per rafforzare lo scafo e la velatura, ma forse anche per convincere la tua “Corona di Spagna” ad affidarti un’impresa importante. Dopo questa faticosa fase di impostazione, non ti resta che spiegare le vele e metterle al vento, per arrivare molto lontano e, in molti casi, trovare molto più di quanto non pensassi di cercare. Perché ognuno di noi è uno scrigno di tesori inesauribili, e non è detto che finora tu li abbia tirati fuori tutti. Tienilo a mente se una proposta lavorativa dovesse portarti fuori dalle tue attività abituali, o se dovesse sorgere dentro di te una nuova curiosità, un desiderio di approfondire nuovi interessi. Come dicevo prima, in molti casi questa spinta di espansione e conquista assume una valenza anche geografica: si accende una forte richiamo verso l’estero, che si manifesta inizialmente con il desiderio di imparare una nuova lingua e che potrebbe portarti molto lontano già dall’autunno.

La parte finale del mese potrebbe risentire di qualche punta di stress, probabilmente perché il lavoro si fa più serrato, per qualcuno c’è una scadenza importante da rispettare, e c’è la sensazione di non potersi concedere errori o distrazioni. Marte in sesta casa mi fa pensare che l’ordine e l’organizzazione siano le chiavi giuste per attraversare al meglio questa fase più impegnativa. Per un segno come il tuo, sono valori che rappresentano l’ABC della vita e non avrai certo difficoltà ad organizzarti e gestire tutto al meglio. Piuttosto, se nel tuo ambiente di lavoro ci sono capi, soci o colleghi che sono per l’opposta filosofia del “tira a campa’, e poi si vede” se la dovranno vedere con una Vergine più intransigente e precisa che mai. Del resto, Venere in Undicesima casa favorisce il gioco di squadra e ti dona un certo “polso” che aiuta ad impostare il lavoro in maniera scorrevole e collaborativa.

E passiamo all’amore, che nella prima metà del mese risente della quadratura di Venere. Nulla di preoccupante per le coppie forti, salvo forse che gli impegni provenienti dal lavoro (e in alcuni casi dalla famiglia) lasciano meno tempo da dedicare al partner. In alcune coppie, ci sono decisioni che riguardano il lavoro di uno dei due e che vanno prese insieme, soprattutto se possono riflettersi sulla vita di entrambi. Penso a chi sta valutando un lavoro in un’altra città o che comunque lo porta a viaggiare di più o dover rinviare una convivenza, un matrimonio o un altro progetto di coppia. Diciamo che molte novità di maggio sono assolutamente positive, ma in alcuni casi richiedono una riformulazione degli obiettivi condivisi. A chi vive le prime fasi di una nuova conoscenza, la quadratura di Venere potrebbe mostrare alcune prime asperità. Nulla di preoccupante, nella maggior parte dei casi sono i normali passaggi di assestamento di ogni nuova dinamica interpersonale: ci si annusa, ci si osserva più da vicino ed è normale che ogni tanto esca fuori qualche divergenza di vedute. Se però nei primissimi tempi, spinto dall’entusiasmo iniziale, avevi chiuso un occhio, adesso potresti sentire il bisogno di sollevare la questione e affrontarla insieme all’altro. Single in ripresa da metà mese, quando Venere entra in Cancro. Molti occasioni potrebbero sorgere grazie ad un amico comune che si offre di organizzare un incontro combinato.

Tappa del viaggio: Nona (per approfondire CLICCA QUI)
Focus su: espansione verso nuovi orizzonti, allargamento dei confini, conquiste.


PER LEGGERE L’OROSCOPO DEGLI ALTRI SEGNI CLICCA QUA

comments

Oroscopo