ACQUARIO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 OTTOBRE

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Ariete”
(dal 10 al 16 ottobre)

ACQUARIO

Questo cielo d’ottobre è ricco e frenetico, scorre a marce accelerate e ha molto da dare, ma è anche molto molto “strano”. Strano perché si sente che il ritmo della vita sta cambiando, che quest’autunno è l’anticamera di un 2017 che ci trasformerà nella versione migliore di noi stessi. Si sente nell’aria, nella velocità delle cose che aumenta, nella voglia di fare meglio e di fare di più che “gira” a mille.

Ma questo portale di cambiamento si sente anche perché certi “vecchi” abiti della nostra di sempre iniziano ad andarci stretti, i loro colori ci appaiono tutt’un tratto sbiaditi e fuori moda. Un altro segno seguirebbe l’indicazione di queste suggestioni e si volgerebbe al cambiamento: un cambio di stagione, un alleggerimento degli armadi e via così. Noi no.

Quanto è strano il nostro segno: da un lato il più progressista di tutti; dall’altro, forse anche il più nostalgico. Viviamo con lo sguardo rivolto all’orizzonte del futuro e l’anima ripiegata al passato. E ora che le cose davvero stanno per cambiare, avvertiamo tutto d’un tratto la nostalgia di un passato che non vogliamo conservare a tutti i costi, ma sul quale ci struggiamo un po’, così tanto per accommiatarci da lui nel migliore dei modi.

Sono convinto che il nostro segno sia ad un importante giro di boa della propria esistenza. Probabilmente nulla è ancora tangibile, dimostrabile nei fatti. Ma quello che sta accadendo in questi giorni è qualcosa di molto più profondo, interiore, che vedrà i suoi frutti maturare nelle prossime settimane. Ciò che conta, ora come ora, è che qualcosa si sta muovendo dentro, qualcosa che talvolta si manifesta con alcuni sbuffi di rabbia immotivata, piccole tensioni con il partner o colleghi di lavoro, insomma con tutto ciò che non ha una motivazione chiara. Si tratta di quelle resistenze di cui parlavo all’inizio, piccole o grandi zavorre che ci portiamo addosso. Arriva invece il momento di liberarsi di pesi inutili, che spesso sono pensieri fissi e improduttivi, piuttosto che ostacoli reali, e cominciare a guardare avanti,

La Luna nel segno d’inizio settimana rappresenta un importante rilancio nel mondo, e soprattutto nella direzione di vita desiderata. Sale l’entusiasmo anche grazie agli influssi benevoli di Sole, Giove e Mercurio, che stanno creando i presupposti e le occasioni giuste per far partire un’iniziativa di lavoro, un progetto, per ricevere una buona notizia o alcuni soldi che attendevi da tempo. Lunedì 10 e martedì 11 sono dunque due giornate da cerchiare in rosso sul calendario, anche da utilizzare se vuoi recuperare un rapporto professionale o mettere a tacere una querelle. Attorno a venerdì 14 e sabato 15 invece potrebbe esserci un piccolo momento di fatica o nervosismo in più, in certi casi causato da un cambio di programma, da una notizia o un impegno imprevisto.

Questo non si può dire che sia un grande momento per amare, con Venere in aspetto dissonante. Ne sanno qualcosa i cuori solitari, più distratti da altre priorità. Tuttavia già dalla prossima settimana Venere tornerà a promettere novità per il cuore, e qualche occasione d’incontro in più. Qualcuno dal passato potrebbe ribussare alla tua porta: sta a te decidere se aprirla o meno.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di 12 oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

[ASTRO-TEST]: Qual è il SEGNO ZODIACALE del tuo PARTNER IDEALE?

comments

Oroscopo