ACQUARIO: OROSCOPO DAL 17 AL 23 OTTOBRE

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
“Ultimo Quarto di Luna”
(dal 17 al 23 ottobre)

ACQUARIO
La vita di molti nati del segno, da qualche settimana, somiglia a un Luna Park. Tutto si muove più velocemente, c’è gente che va e gente che viene, c’è un viavai di progetti, idee e iniziative. Sole e Mercurio in buon aspetto stanno creando una rosa di occasioni sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. Negli ultimi giorni, però, la sensazione dominante è quella di stare sul “calcinculo”. Ricordate quella giostra un po’ retrò, con i seggiolini legati alle catenelle, che salgono e scendono mentre i loro occupanti (con lo stomaco rovesciato) tentano di afferrare la piumetta? Ecco, a tratti sembra di averla quasi acciuffata, poi uno scossone imprevisto allontana il seggiolino e via che si riparte per un altro giro.

In realtà il nostro cielo da metà settembre è cambiato, è diventato molto più ricco e generoso, per cui le nostre piumette le acciufferemo, eccome. Ma non è questo il punto. Piuttosto ciò che in queste settimane ci sta un po’ tormentando è la velocità della giostra, che a tratti potrebbe farci pensare: “figo!!!”, e in altri: “voglio scendere!!!”. Quando gira la testa, è difficile mettere a fuoco idee, pensieri e soprattutto desideri.

La quadratura di Venere – per fortuna di nuovo “amica” da martedì 18 – e alcuni altri aspetti di questo cielo potrebbe averci resi un po’ più fragili e vulnerabili. A tratti, se mi passate il termine, più “influenzabili” da eventi esterni, dalla famiglia, dal partner, da pareri altrui, da un mondo circostante che, per l’appunto, va veloce e non sempre è nella direzione che noi desideriamo. Il rischio è, dunque, che o ci blocchiamo/impigriamo dinnanzi ad alcune scelte da fare, o che imbocchiamo una strada che non rispecchia esattamente le nostre aspettative.

Questa settimana però ci sono due giornate che possono venirci in soccorso, e sono martedì 18 e mercoledì 19 quando la Luna è nel segno amico dei Gemelli. Lucidità e chiarezza d’intenti ci aiutano a ritrovare la strada, o se non altro a rallentare la corsa dei “calcinculo” mandando i seggiolini nelle direzione della piumetta migliore per noi. Le stesse giornate tra l’altro sono utili per ricevere una buona notizia di lavoro, mettere a segno un importante obiettivo o chiudere un contenzioso, o semplicemente per avere una gratifica del proprio impegno.

Pensando all’amore, il sestile di Venere tra l’altro rende più interessante il cielo dei cuori solitari: in settimana, qualcuno potrebbe ricevere un invito o una comunicazione inattesa da una persona dalla quale non se lo sarebbe mai aspettato. Oppure una piccola novità, di quelle che scaldano il cuore. Buon recupero anche tra chi ultimamente ha avvertito una certa distanza dal partner, talvolta anche concedendosi un pensiero “peccaminoso” con qualcun’altro o una piccola scappatella.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN LIBRERIA DAL 27 OTTOBRE. Prenotalo ora e partecipa all’estrazione di DODICI oroscopi personalizzati! Vai subito su >>> IBS.it <<<.


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni  CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile CLICCA QUI

comments

Oroscopo