ACQUARIO: OROSCOPO DAL 23 AL 29 GENNAIO

acquario

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Acquario
(dal 23 al 29 gennaio)

ACQUARIO
Era ora che questo cielo si aprisse un po’. Era ora che il Sole tornasse nel segno a rimettere in moto l’energia delle nuove partenze. Eh sì, perché le ultime settimane, con il Sole in Capricorno, somigliavano a una trincea d’impegni, talvolta interessanti, non c’è che dire, ma che fatica! L’Acquario ha una doppia “anima”: metà “soldatino” e metà “sognatore”. Questa prima parte di gennaio ha chiesto al soldatino di dare prova di impegno e disciplina, ma ha sacrificato un po’ l’immaginazione del sognatore.

Da questa settimana, invece, con il Sole nel segno e Marte finalmente a favore da sabato 28, inizia un periodo davvero ricco di occasioni per risvegliare la visionarietà inventiva del segno, con nuove idee e progetti. E’ tempo di iniziare a raccogliere informazioni e a capire dove volgere la prua della tua vita, sia dal punto di vista professionale che affettivo. In questo periodo, la mente si apre a orizzonti più vasti, e l’obiettivo è raggiungere quella linea di confine lontana che rappresenta un lato finora poco esplorato del tuo talento. Vale la pena di avventurarsi sin lì, perché in fondo sai bene che lì c’è una nuova “promessa” o “scommessa” che ti aspetta. Le giornate intorno alle Luna Nuova (giovedì 26 e venerdì 27) possono regalare un’importante novità in ambito lavorativo. Per chi aspetta una risposta, una conferma o la chiusura di una trattativa, potrebbe essere il momento di tirare un sospiro di sollievo e ripartire con maggiore slancio. E’ importante tenere a bada paure e ansie da prestazione, che in questo periodo sono più insidiose che mai, e mettere al bando il senso di sfiducia che di quando in quando viene a bussare alla nostra porta. Mercurio e Plutone intorno a mercoledì 25 potrebbero far alimentare confusione e smarrimento… bando alle ciance, è il momento di puntare agli obiettivi, di dimostrare il tuo valore e di accogliere ciò che di nuovo può portare questo cielo. Se qualcosa non è in linea con le tue aspirazioni, chiedi senza esitazione. Qualcuno potrebbe sentirsi anche criticato per alcune scelte: in questo momento è bene ascoltare se stessi, ma anche le parole di esperti o più in generale di chi ha a cuore la tua posizione lavorativa.

Per quanto riguarda l’amore, il cielo è sempre più interessante per i cuori solitari. C’è bisogno di novità, di rimettere i sentimenti in gioco, di sentirsi amati e desiderati. Qualcuno potrebbe aver già incontrato una persona interessante nelle ultime settimane, ma per il momento le nuove conoscenze sono coltivate come amicizie affettuose o comunque con una certa prudenza, cercando di capire quali siano le reali intenzioni dell’altro. Anche in questo caso, non lasciare che incertezze o paure possano condizionare la magia di un inizio. Per chi è ancora “in cerca”, venerdì 27 e sabato 28 sono giornate interessanti: se ricevi un invito, è vietato dire “no”. Le emozioni scorrono inattese, con persone di altre città o conosciute durante un viaggio o un piccolo spostamento. Se hai deciso di recuperare una storia in crisi o dal passato, allora è arrivato il momento di un restyling radicale del rapporto. Come dicevo la scorsa settimana, cerca di dimostrare all’altro che questo “restyling” riguarda soprattutto un tuo nuovo modo di amare, più aperto e attento, perché molte storie sono entrate in crisi per una serie di tue (reali o presunte) “disattenzioni”. Alcune critiche del partner o di un ex potrebbero essere importanti per rafforzare o ricostruire un rapporto. E allo stesso tempo cerca di non mettere da parte i tuoi progetti e le tue priorità per rimettere in piedi una storia. Mi rendo conto, è un equilibrismo difficile ma qui per alcuni si tratta di rifondare l’amore dalle fondamenta: la posta in gioco è alta, e ne vale la pena.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


 

comments

Oroscopo