Ariete 2 – 8 maggio

Un posto nel mondo. Vorrei iniziare così a parlare dell’Ariete, in una settimana (o ancor meglio: all’inizio di ciclo lunare) tutto dedicato al tuo valore e alla necessità di ritagliarti un posto nel mondo che ti sappia valorizzare. Se trasponiamo quest’immagine nel lavoro, allora questa è una settimana di grande impegno e riconoscimento che va ad aggiungere un tassello alla costruzione di un’immagine professionale più a fuoco, in grado di esprimere le vere corde del tuo talento. Il tuo oroscopo continua a parlare di “scelte” che vanno proprio in questa direzione, tra nuovi collaboratori e progetti da sviluppare nel prossimo futuro che ti somigliano di più.

Questa settimana è uno specchio che rimanda un’immagine “parziale” della tua vita, perché pone l’accento su ciò che (ancora) non hai, mettendo in ombra ciò che invece fa già parte della tua vita. Certo, ci sono alcune situazioni lavorative che non si riescono a sbloccare, o punti di vista difficili da esprimere con i propri referenti.

Oppure, in amore, ci sono storie complicate nelle quali non è facile “collocarsi”. O coppie che si amano, ma non sono ancora riuscite a coronare un sogno a due. Prima dell’estate molte si queste situazioni si sbloccheranno, ma occorre che prima degli altri sia tu stesso a riconoscerti questo “posto nel mondo”. A volte le soluzioni sono sotto gli occhi, basta riconoscerle e avere coraggio di comunicarle e, per l’appunto, di compiere una scelta.

comments

Oroscopo