ARIETE: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo) 

ARIETE

Caro Ariete, inizi questa settimana sotto gli influssi della Luna Nuova in Pesci, che accentua quello che definirei il tuo lato intuitivo e istintivo. Questo cielo in Acqua mitiga l’Ariete impulsivo… tutto d’un tratto, ti sembra di vedere le cose sotto una luce diversa, più “tridimensionale”, di poter sbirciare oltre le apparenze, di vedere i comportamenti e gli atteggiamenti di chi ti sta attorno con maggiore chiarezza.

Sappiamo bene che in questo momento “mordi il freno” e oscilli tra la sensazione (del tutto fondata) che le cose stiano per cambiare in meglio, e una certa “insopportazione” per la lentezza di questi cambiamenti. Penso ad esempio a chi attende una risposta di lavoro, un rinnovo o un miglioramento delle condizioni di contratto, o a chi sta “trattando” per una nuova sede (o per una casa). C’è ancora da attendere un po’, verso una metà di marzo che sblocca le situazioni in sospeso e rimette tutto in moto. Ciò che potresti fare nel frattempo è capire se vale la pena di modificare una richiesta, aspirare a qualcosa in più, o impostare meglio un progetto. E, soprattutto, verificare se le attività che stai portando avanti siano ancora in linea con i tuoi desideri e le tue aspirazioni più profonde. Colpo di scena: qualcuno potrebbe avere un ripensamento su un progetto, considerare – in questo periodo di maggiore chiarezza – che è meglio correggere il tiro, o cambiare soci o collaboratori. Attorno a martedì 28 potresti essere più ribelle del solito, anche se in certe situazioni hai ancora le mani legate. Chi è stanco del solito lavoro e non vede vie di sbocco, potrebbe pensare ad una possibile vertenza o azione legale.

Intenso il cielo dell’amore, con Venere ancora nel segno. L’Ariete vuole amare, e piuttosto che gettare alle ortiche una storia, nella maggior parte dei casi preferisce in questo momento ripartire da ciò che di bello ha costruito fino a questo momento. Parlo ovviamente di chi ha vissuto una crisi tra settembre e ottobre dello scorso anno, e in generale di tutte quelle coppie che hanno affrontato grandi intemperie del cuore. L’opposizione di Giove sta rigenerando molte relazioni, e in particolar modo questa settimana t’invita a guardare con occhi più attenti e comprensivi alle esigenze dell’altro. Il partner ha bisogno di te, non solo richiede affetto e attenzioni, ma probabilmente ha bisogno di risolvere una questione extra-rapporto, legata ai soldi o al lavoro. Vista la tua energia intuitiva del periodo, non avrai problemi a dargli un buon consiglio. Chi ha il cuore diviso tra due storie, sa che deve fare una scelta ma non ha ancora chiara la direzione da prendere. Conoscenze interessanti per i cuori solitari tra sabato 4 e domenica 5, e anche se ti complichi un po’ la vita con personaggi “poco raccomandabili” (impegnati, indecisi)… chi se ne frega, purché ci sia leggerezza nel cuore. Il resto si vedrà.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo