ARIETE: OROSCOPO DAL 7 AL 13 NOVEMBRE

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
“Verso la Luna Piena in Toro”
(dal 7 al 13 novembre)

ARIETE
Se la settimana scorsa parlavo di un elemento comune che caratterizza tutti gli Ariete, ossia di questa “urgenza” di ascoltare la propria voce interiore, questa settimana invece vorrei fare una suddivisione tra due categorie: ci sono Ariete che, per natura, seguono l’istinto e si buttano a capofitto nelle situazioni, e altri Ariete che, domati da un certo grado di insicurezza e ansia, hanno paura di fare il passo sbagliato. Se rientri nella prima categoria, non avrai problemi a cavalcare quest’onda favorevole che investirà il segno nelle prossime settimane. Qualche difficoltà in più invece per coloro che sono più restii al cambiamento anche perché “ascoltare la propria voce interiore” significa muoversi e aggiustare ciò che non è in linea con se stessi.

Ovunque tu ti voglia collocare, da questa settimana ci sono buone notizie. La prima riguarda il pianeta dell’azione, Marte, che da mercoledì 9 finalmente scioglie le ritrosie di una fastidiosa quadratura e permette d’ora in poi di essere più incisivi nei propri obiettivi di lavoro. Non solo. A dargli supporto e a creare le giuste occasioni ci pensa anche Mercurio che – altra buona notizia – da sabato 12 inaugura un bellissimo trigono dal segno del Sagittario. Tutto ciò che fino ad oggi non ha funzionato (tra lentezze e contraddizioni), può essere ricollocato sul giusto binario. Anche se si trattasse di una questione legale connessa al tuo lavoro, a un investimento o a una casa. Abbiamo visto come in questo periodo “mollare/rimodulare” il vecchio risulti più complicato del solito, ma con determinazione e coraggio tutto è possibile. Favoriti colloqui e nuovi contatti, ma fai attenzione se devi scegliere, per l’appunto, tra vecchio e nuovo: se c’è una reale direzione di crescita, bene! Se lasci il “vecchio” solo per noia o frustrazione, c’è il rischio di finire “dalla padella alla brace”. Sei in ripresa, muoviti, ma con parsimonia, oculatezza e strategia.

Il trigono di Venere potrebbe aver portato in questi giorni un risveglio nei sentimenti. Più difficile però, almeno sul fronte dei single, aver trovato la persona giusta. Ci sono piacevoli novità in arrivo nella seconda metà di novembre, anche se per ora nulla di così definitivo. Hai alzato l’asticella delle aspettative, per questo vuoi assicurarti che un possibile incontro possa tramutarsi in amore. Chi è in coppia e si ama procede a gonfie vele, ma dovrebbe però prestare maggiore attenzione alle richieste del partner. Fase di limbo per chi è in crisi, bisogna essere più sinceri anziché vagare (con i pensieri o con i fatti) verso altre destinazioni del cuore. Ancora una volta, “ascolta la tua voce interiore” e ascolta i “messaggi emozionali” che possono arrivarti sabato 12.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile di novembre CLICCA QUI

comments

Oroscopo