ARIETE: OROSCOPO DAL 9 AL 15 GENNAIO

ariete

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Cancro
(dal 9 al 15 gennaio)

ARIETE

L’anno è partito cauto, e mi piace pensare che questo inizio in punta di piedi sia semplicemente il preludio di un lungo cammino di grandi trasformazioni e buone occasioni da cogliere al volo nelle prossime settimane. In fondo, chi ha inventato il famoso proverbio “chi va piano, va sano e va lontano” avrà capito che passo dopo passo si può davvero arrivare in cima ai propri obiettivi senza troppi strattoni.

Questa settimana si aggiungono dei passi importanti al tuo cammino professionale, valutazioni e meditazioni che però dovranno attendere febbraio per essere tradotte in azione. Sai benissimo che alcune collaborazioni o rapporti con referenti o capi in azienda non funzionano più. Più di una volta in passato hai espresso il tuo disappunto, ricevendo spesso in cambio risposte evasive o inconsistenti. In alcuni casi potrebbe trattarsi anche di continui ritardi nei pagamenti dello stipendio o di un vecchio credito. Intorno a lunedì 9 potrebbe arrivare una di queste “risposte”, che “mette una pezza” nell’immediato (ad esempio con un pagamento o con la soluzione di un battibecco tra colleghi) ma che non risolve un problema strutturale a monte, ad esempio un continuo ritardo nei pagamenti o una difficoltà che si presenta costantemente. In questo senso, tra mercoledì 11 e giovedì 12, sentirai l’esigenza di tornare su alcuni punti. Più generale, mercoledì e giovedì sono le due giornate più faticose della settimana. Cautela sì, ma solo perché in questo momento hai bisogno di meditare una strategia per risolvere i tuoi problemi. Prima di agire, metti bene a fuoco chi è tuo alleato e chi invece è “contro”.

Inizio cauto anche in amore, dove Venere in posizione “stordita” non aiuta a trovare (o a ritrovare) il giusto approccio nei confronti delle nuove conoscenze. Forse è anche il lavoro che distrae più del solito, ma in questo periodo preferisci stare alla finestra e osservare. Sabato 14 c’è un buon movimento per un nuovo incontro, ma forse non è così interessante o preferisci attendere che i tempi (e gli umori) siano più maturi per aprirsi. Metà settimana pensieroso invece per chi è in coppia, preoccupazioni per la casa, spese o un piccolo problema da affrontare in famiglia. Vorrei spronare chi è in crisi da diverso tempo a trovare le parole giuste e ripristinare il dialogo con il partner per cercare di rimettere il rapporto in carreggiata. Anche in questo caso, invito ad un atteggiamento cauto e moderato: ci penserà il cielo di febbraio a darti la carica giusta per agire in modo più energico.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<

comments

Oroscopo