ARIETE: OROSCOPO MENSILE – SETTEMBRE 2016

8924805_s

ARIETE: SETTEMBRE 2016

Il cielo sta cambiando! Dal 9 Giove entra in Bilancia e introduce uno dei temi più importanti in questa parte finale del 2016: la collaborazione. D’ora in poi, le cose si rimettono in moto con nuove opportunità ma la cosa più importante è trovare i giusti alleati in grado di cooperare e di valorizzare i tuoi sforzi. Sotto questo nuovo cielo, nuove collaborazioni sono sinonimo di nuove occasioni di cambiamento e di progresso personale e professionale.

Non è un cielo da solisti: al contrario suggerisce a gran voce il gioco di squadra. E se con le giuste collaborazioni si cresce e si prospera, è vero anche che con quelle sbagliate si possono perdere parecchi punti: presta grande attenzione alle condizioni di accordi e contratti da concludere in questo periodo. Soprattutto alle cosiddette clausole scritte in piccolo. Fretta e distrazione oggi possono trasformarsi in una grana da correggere, o rimpiangere, domani.

I più attenti possono tornare con la mente al 2010 e ripercorrerne alcune decisioni: alcuni compromessi che oggi sono opportuni o necessari potrebbero essere la diretta conseguenza di alcune scelte di allora. Alcuni progetti cui sei anni fa tenevi molto potrebbero tornare in vita ora, e avere una seconda chance con le giuste collaborazioni. Nel corso del mese alcuni sosterranno un esame o un colloquio per la valutazione di un progetto. Oltre che dal tuo grado di preparazione, il buon esito di una prova può dipendere anche da un certo tatto verso un esaminatore.

Insomma, questo nuovo cielo contiene un messaggio importante: va bene coltivare le tue ambizioni, portare avanti le tue iniziative, ma occorre tener presente che c’è anche l’altro. Che il suo punto di vista può esser diverso dal tuo, rappresentando in alcuni casi un ostacolo, in altri una risorsa importante. Che occorre trovare il più armonico modo di cooperare attraverso i giusti accordi. Ci torneremo moltissimo in futuro, perché è un tema che farà da sfondo ai cambiamenti dei prossimi mesi.

L’influsso di Giove inizia a farsi sentire anche in amore: molte coppie da settembre iniziano a pensare di compiere un passo in più verso una maggiore ufficializzazione del rapporto. Il tuo baricentro nella coppia sta gradualmente cambiando, verso una capacità più matura di assumersi le proprie responsabilità, anche se talvolta le responsabilità della crescita possono anche far paure. Dietro alcuni cambiamenti di queste settimane, però, si nasconde il seme di una felicità bella e duratura. Magari di un primo figlio. Affrontali con questo spirito e, se sei davvero convinto di una scelta, accettali.

Per i cuori solitari, Venere e Urano parlano d’incontri fuori dal comune, con persone diversissime, lontane dalla cerchia abituale, o di altri luoghi, o non del tutto libere. Il tuo segno ama le sfide, ma valuta bene: le intenzioni di partenza sono buone, le differenze però sono tante. Qualche incursione della famiglia – che manco a dirlo non approva – può contribuire a rendere instabili le prospettive. Questo vento di passione può coinvolgere anche le persone in crisi: iniziare ora una relazione clandestina può temporaneamente aiutare a capire, ma sulla lunga rischia solo di confondere. Nel frattempo, naturalmente, attenzione a non seminare prove in giro.

comments

Oroscopo