ASCENDENTE ARIETE: L’AUTO SPORTIVA

54f07ac8c35b6

ASCENDENTE ARIETE: L’AUTO SPORTIVA

L’Ascendente Ariete è un’automobile veloce e sportiva, che dà il meglio di sé nello scatto iniziale, un po’ meno nelle lunghe distanze. È pronto a buttarsi nella mischia, a sostenere con grinta le sue idee e i suoi progetti, ma rischia di stancarsi presto delle cose e di andare alla ricerca di nuove attività cui dedicarsi. È un «attivatore»: ciò che lui inizia, gli altri portano a compimento, perché ciò che più lo attrae sono le nuove sfide.

“Iniziativa” è la sua parola-chiave. L’Ariete, infatti, incarna alla perfezione il miracolo della natura che si scrolla di dosso il torpore dell’inverno e riprende a fare il suo lavoro: è impulsivo, intraprendente e coraggioso come il primo germoglio di primavera.

Ha la capacità dei bambini di lanciarsi nelle cose senza starsi troppo ad interrogare troppo su “come andranno a finire”. Si getta nelle cose d’impeto, non ha peli sulla lingua, non teme il giudizio degli altri. A volte si pente di aver agito troppo d’istinto, ma la sua è pura energia vitale, impossibile da imbrigliare. Sa lottare per le cose in cui crede, le sfide non lo spaventano. L’unica cosa che lo mette davvero KO è l’attesa: dover stare con le mani in mano, ad aspettare i tempi degli altri lo strema. È cocciuto e ostinato proprio come il suo omonimo arnese medievale.

Chi ha l’Ascendente in Ariete, ha il Discendente in Bilancia!
CLICCA QUI per leggere l’approfondimento!

comments

A lezione di Stelle