BABY ZODIACO: LEONE

BABY LEOBaby Leone: una star in casa!

Coraggioso e orgoglioso, il baby Leone farà sin da piccolo di tutto per risultare ai vostri occhi il più bello e il più buono. Aspettatevi uno spirito di competizione degno di Ercole: non baderà a spese per essere il numero uno. È onesto e leale, difficilmente vi dirà una bugia ma è anche molto permaloso: se gli sembra di non ricevere la considerazione che merita e di non essere sufficientemente al centro dell’attenzione, si offende terribilmente.

Sia ben chiaro: ciò difficilmente metterà in crisi il suo discreto ego. Piuttosto si chiederà perché mai i suoi genitori non ne comprendano l’assoluto splendore. Anzi, un po’ di sindrome da «incompreso» la dovrete mettere in conto! Se apparentemente sembra un principe senza macchia e senza paura, il baby «cuor di leone» è molto più fragile e delicato di quanto vi voglia mostrare. Tenetelo presente quando lo sgriderete, perché basta una parola fuori posto per mettere in crisi la sua autostima.

Con i suoi amichetti mostrerà immediatamente un carisma da leader: o comanda lui, o preferirà non mescolarsi ai giochi degli altri bambini, restando sulle sue come un principe in esilio. Dotato di grande senso del «palcoscenico», troverà sicuramente il modo più congeniale per mettersi in mostra, che si tratti di uno sport, del coro o della recita scolastica, potete star certi che avrete in casa un solista o un grande protagonista. Aperto e socievole, non pensate neppure lontanamente di poterlo mandare a letto se a casa ci sono ospiti per cena: troverà il modo per intrattenerli.

Consiglio per i genitori: avete in casa una vera star! Incoraggiate l’espressione del suo talento.

comments

Senza categoria

L’ASCENDENTE LEONE

Con il Leone all’ascendente, la parola-chiave è “espressione”. E’ solare, energico, passionale, generoso e forse un po’ “megalomane”,…