BILANCIA: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

BILANCIA

Hai presente gli esami di maturità? Quella sensazione funambolica tra “oddio, non ce la posso fare” e “Ce la posso fare… dai che manca poco!”? Ecco, diciamo che ti trovi ancora metà di questa corda tesa. E diciamo pure che questa settimana una splendida Luna Piena nel segno ti aiuta a ritrovare un po’ di equilibrio, ma anche a fare un piccolo passo verso una maggiore comprensione di ciò che saranno i tuoi orizzonti di vita. Ah, dimenticavo: ce la farai, ovviamente!

Il momento più favorevole per dare impulso al lavoro e mettere in cantiere nuovi progetti l’avrai nell’ultima parte del mese, finalmente sgombra dalle tante opposizioni planetarie che stanno creando qualche fatica, mentre a giugno arriveranno anche le prime conquiste e le prime certezze. Anche se questa settimana ti sembrerà ancora caotica, disorganizzata, spesso faticosa, inizi ad aver chiaro il percorso che segnerà il passo dei prossimi mesi. E’ come se in questo periodo stessi gettando le fondamenta di un periodo più stabile e appagante nel lavoro. Di certo non senza un po’ d’ansia: per alcuni, quello che sta creando maggiore scompenso è la relazione con un socio, un collaboratore o un referente. Questa settimana qualcosa o qualcuno potrebbe cambiare le carte in tavola rispetto alla programmazione di un lavoro o a un accordo che non si è ancora riusciti a chiudere. In certi casi, è possibile che tu debba rimettere mano a una trattativa, modificare un progetto o rivedere un rapporto di collaborazione. Questa settimana (al più tardi entro venerdì 14) tutte queste situazioni che ancora ti sembrano sfuggenti si chiariscono e diventa possibile tracciare linee più definite per il prossimo futuro. Dalla prossima settimana, il trigono di Marte e il termine dell’opposizione del Sole ti renderanno più lucido, deciso e determinato. Sarà un incentivo a prendere il toro per le corna e spingerlo nella direzione desiderata, dando il via libera a una serie di progetti in modo più ordinato e costante. Momento importante anche per i più giovani del segno, che consente di prendere consapevolezza dei propri talenti e indirizzarli nella giusta direzione.

Per gli affetti, è un momento particolare soprattutto nei rapporti con i parenti o con la famiglia di origine. Molti genitori del segno potrebbero essere alle prese con una questione che riguarda il futuro di un figlio (la scelta di un corso di studi, un possibile trasferimento in un’altra città), o potrebbero essere chiamati a risolvere un problema o a schierarsi in una diatriba familiare. Anche in questo caso, occorre chiarirsi le idee, organizzare bene le cose e soprattutto non perdere il controllo lasciandosi prendere da rabbia o stizza. Se c’è una separazione in corso, al momento potrebbe sembrare che sia difficile mettersi d’accordo. Giove comunque supporta e aiuta a raggiungere una soluzione entro l’estate. Se nei casi appena descritti occorre mantenere un approccio lucido e razionale, nel cuore di chi cerca un nuovo amore, invece, i termini dell’equazione vanno invertiti e bisogna lasciarsi un po’ andare alla leggerezza dei nuovi incontri. So perfettamente che questa lunga opposizione di Venere ha distratto dal cuore, ha creato scetticismo verso i nuovi incontri, o ha invertito la scala delle priorità a discapito dell’amore. Ma da maggio il cielo sarà migliore anche per dare vita ad un nuovo amore solido e profondo. Ancora dubbi su alcune recenti frequentazioni, magari a causa di distanze caratteriali emerse dopo i primi passi della conoscenza. Questa Bilancia 2.0 annata 2017 torna a chiedere di più, anche mettendo di fronte l’altro ad una scelta.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo