BILANCIA: OROSCOPO DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE

bilancia

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Nuova in Bilancia”
(dal 26 settembre al 2 ottobre)

BILANCIA

Questa è la tua Luna Nuova, fischio d’inizio di un campionato che ti vede vincitore, portale d’accesso in un cielo di assoluta rinascita. Il mese di settembre è stato faticoso perché ti ha tenuto lì a galleggiare tra un passato (quello degli ultimi anni) e un futuro che inizia adesso. Provo a elencarti alcuni “sintomi” che potresti aver sperimentato nelle ultime settimane: difficoltà a riconoscersi in alcune amicizie di sempre, che ad un tratto sembrano parlare un’altra lingua, spesso non del tutto comprensibile. Difficoltà a riconoscersi nella vita di tutti i giorni, dai rituali della routine alle prove del lavoro, che tutt’un tratto sembrano i lineamenti del volto un altro. E poi, tutta una gamma di effetti “minori”, se vuoi: scarsa voglia di uscire, incontrare, vedere gli amici. Come se fosse una pausa di raccoglimento interiore nel camerino prima di entrare in scena. La sensazione, sia per chi sta per abbracciare un cambiamento importante che per chi apre gli occhi sulla necessità di apportare piccole innovazioni alla vita, è la stessa: è come percorrere un lungo ponte tra un passato che non ti appartiene più fino in fondo e un futuro di cui ancora non si vedono con chiarezza i contorni.

Ebbene, questa Luna Nuova li mette a fuoco! Diventa più facile vedere chiaramente quali cambiamenti apportare alla vita, e muovere un primo passo in quella direzione. Se ti dicessi quanti nati del tuo segno stanno progettando da mesi un trasferimento in un’altra città, a cavallo tra desiderio e paure di andare, e partiranno proprio a ridosso di questa luna nuova, resteresti a bocca aperta! Eppure è così: qualsiasi sia la natura del tuo desiderio di cambiamento, dai piccoli aggiustamenti alle più profonde rivoluzioni, il viaggio della tua rinascita inizia ora, con quel primo, piccolo passo illuminato dalla Luna Nuova di questa settimana.

In particolar modo tra venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre abbiamo il primo giro di boa, il punto di non ritorno, quello che ti fa mettere il piede verso una nuova vita. Non sarà semplice, soprattutto per chi sta compiendo un passo verso un’importante trasformazione. La quadratura di Marte può mostrare ancora alcune resistenze del passato, in famiglia o nel lavoro, o pone l’accento su questioni che riguardano la casa (non a caso chi si sta trasferendo in un’altra città avrà il pensiero di trovarne una). Ma a questo punto ti vuoi tuffare e non pensarci più. Lasci un settembre apparentemente confuso per dare vita ad un ottobre, il mese del tuo compleanno, pieno di risorse e nuove occasioni. Scelte importanti in amore, grandi progetti per le coppie che si amano, ma sono soprattutto le storie più recenti a vivere una settimana di definizioni: per qualcuno è arrivato il momento del “o dentro o fuori”.

comments

Oroscopo