BILANCIA: OROSCOPO MENSILE – DICEMBRE 2016

8924796_s

OROSCOPO MENSILE 
Dicembre 2016

BILANCIA
Ogni grande viaggio inizia con un primo passo in una nuova direzione. Questo potrebbe essere un po’ il motto del tuo dicembre. Sai bene che da metà settembre hai Giove nel segno, seme di novità importanti che nei prossimi mesi inizieranno a germogliare nella tua vita. Molti nati del segno hanno proprio “scandito” questo importante cambio della guardia celeste con altrettanto importanti cambiamenti apportati alla propria vita affettiva o lavorativa. Ci sono Bilance che da qualche settimana stanno esplorando nuove città nelle quali si sono recentemente trasferito o dove si trasferiranno a breve. Ce ne sono altre che hanno lasciato un lavoro che gli andava ormai stretto e si sono rimesse in discussione. Ce ne sono altre ancora che con l’arrivo di Giove hanno rotto il “giogo” di una relazione che non aveva più linfa vitale e hanno rimesso in gioco il cuore. D’altro canto, occorre ricreare un “vuoto” per poter accogliere il seme di una nuova partenza, e tra primi tentennamenti e scariche di coraggio sono molte le Bilance che si sono incamminate verso l’orizzonte avventuroso di una nuova e diversa felicità.

In questo senso, novembre è stato un mese dedicato agli aspetti più pratici e logistici di queste nuove scelte, un mese che ha portato molti nati del segno ha fare i conti con gli aspetti economici e finanziari di un nuovo progetto di vita. Un bagno di realtà che a tratti ha smorzato un po’ alcuni entusiasmi non sufficientemente fondati su realismo e fattibilità e ha fornito lo spunto per aggiustare il tiro. Oppure ha spinto alcuni Bilance alle prese con un trasferimento a prendere contatto con una realtà nuova, a studiare le regole del gioco di un nuovo impiego.

Ora che questa fase novembrina più pratica e concreta, dedicata all’organizzazione e alla pianificazione delle nuove imprese, è completata, si entra in un mese di dicembre che consente appunto di muovere i primi passi nella giusta direzione. Per le prime tre settimane del mese, infatti, il Sole transita in Sagittario e illumina la Terza casa: si accende la voglia di comunicare e di far giungere la tua voce (più) lontana. Chi lavora nel campo della comunicazione commerciale o creativa va incontro ad un periodo di importanti proposte o di fortunate occasioni per cimentarsi in nuovi progetti o per allargare la sfera delle proprie attività.

Anche per chi non ha attuato un cambiamento rilevante nei mesi scorsi, dicembre ha un cielo che consente di mettere a fuoco le idee, di raggiungere maggiore lucidità e centratura e di far sentire la propria voce. Chiedi e otterrai, dice dicembre. Mentre, invece, chi si rinchiude in un mutismo aspettando che siano gli altri a farsi interpreti delle sue esigenze, con tutta probabilità non otterrà. Questa è una delle sfide della quadratura di Mercurio dal segno del Capricorno, che soprattutto nella seconda metà del mese (quando il pianeta del pensiero e della comunicazione attiva il moto retrogrado) potrebbe spingere alcune Bilance a chiudersi in un muto orgoglio. Se vuoi ottenere, chiedi. Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi. Se qualcosa non ti è andata giù, parlane.

Dicembre è un mese molto importante per le trattative e per tutte quelle discussioni che precedono il raggiungimento di un accordo. Non mi riferisco, naturalmente, solo ai veri e propri contratti, ma a tutte quelle forme di accordo che regolano la vita (“io porto il cane a spasso il pomeriggio, tu la sera”). La Bilancia degli ultimi anni ha spesso fatto fatica a riconoscere il proprio valore, e finiva così per accettare accordi spesso sbilanciati a favore degli altri. Questa Bilancia 2.0 risvegliata dall’arrivo di Giove cammina sotto un cielo che ha lo scopo di restituirle un senso pieno del proprio valore. A cominciare proprio dai nuovi accordi: “io porto il cane a spasso dal lunedì al sabato, tu la domenica” non è un accordo equo e non è in linea con questo nuovo cielo che stimola una riscoperta del senso del tuo valore personale.

Più in generale, dicembre è un mese fertile e sostenuto da buone energie, soprattutto tra il 7 e il 22, quando sia Venere che Marte sostengono il segno con un potente trigono che stimola il tuo genio creativo. Sul lavoro c’è grande inventiva, e c’è da approfittare di un cielo che premia l’intraprendenza di chi propone le proprie idee. Per alcuni il cambio d’anno coincide con un cambiamento storico: un importante contratto che rilancia tutte le attività, o il trasferimento in una nuova città, magari all’estero, novella Eldorado, terra di crescita e di conquiste più ambiziose. Tutto in questo cielo parla di cambiamento e di una nuova età dell’oro. E il meglio deve ancora venire! Per questo, chi rimugina da qualche tempo ma non trova il coraggio di spiccare il salto, può contare su un cielo formidabile anche nel 2017. I giovani (e non) in cerca di occupazione devono agire subito perché questo è un mese che regala sorprese, e soprattutto conferme. Le giornate ideali per proporre e proporsi, o per sfruttare una buona occasione, sono quelle del 12, 13, 21 e 22.

E in questo cielo di rinascita, giunge il tempo per molti nati del segno di riaprirsi all’amore. Il cielo di dicembre regala forti emozioni e incontri del destino. L’unica raccomandazione è non fare resistenza, e non lasciare che i “fantasmi del passato” – che assumano le sembianze di un ex difficile da dimenticare o di una patina di scoraggiamento che appesantisce il cuore – appesantiscano questo tuo splendido “Canto di Natale” e t’impediscano di muovere un primo passo in un nuovo mondo.

Chi negli ultimi mesi è finalmente riuscito a elaborare una separazione difficile, è pronto per ripartire con il giusto slancio e la giusta apertura d’animo. Dopo un lungo periodo a spazzaneve, è il momento di unire gli sci e buttarsi in piste d’amore se non spericolate, almeno appassionanti. L’Acquario ha la corsia preferenziale, ma bene anche con Bilancia e Sagittario.

Chi ha iniziato una relazione o si è sposato in estate, si sarà accorto come gli ultimi due mesi non siano stati proprio rose e fiori, ma arrivati fin qui, la connessione è agganciata e nulla può disturbare più le trasmissioni del cuore. Fine delle incomprensioni, bentornato dialogo! È un ottimo momento per programmare un lieto evento, per scambiarsi una promessa di vita insieme: una nuova casa, un figlio, un matrimonio o una convivenza entro l’estate del 2017. Se una persona ha fatto il suo corso, non è difficile lasciarla andare a cuor leggero. La notte di Capodanno regala emozione pura. Pronti dunque con il calice in mano: siamo solo al preludio di un periodo fantastico.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


comments

Oroscopo