CANCRO: OROSCOPO DAL 10 AL 16 APRILE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Piena in Bilancia
(dal 10 al 16 aprile)

CANCRO

Visionario, veggente, rivoluzionario: il Cancro in questo periodo è totalmente proiettato sul futuro, su ciò che sarà e su ciò che farà. Ormai ente istintivamente che questo periodo così ripido e faticoso è giunto quasi al termine, che in autunno l’aspetta una vera rinascita e nulla più lo ferma. C’è ancora un ultimo tratto di salita da percorrere: per questo, ti chiedo di stringere i denti, di vivere il presente giorno per giorno, perché affrontato quest’ultimo tratto, arriverai in cima alle tue più alte aspirazioni. E ti renderai conto che valeva la pena di mollare la presa.

Piccole o grandi iniziative di lavoro sono partite nelle scorse settimane: si tratta di situazioni ancora allo stato embrionale, di proposte o nuovi incarichi che andranno a regime nella seconda parte di quest’anno ma che già da adesso tracciano i contorni di un prossimo futuro migliore e più appagante. Al momento dunque è importante “stare sul pezzo”, mantenere la marcia se c’è da portare avanti una trattativa o una richiesta in azienda, attendere la scadenza di un contratto o terminare un progetto per sentirti libero di passare oltre. Questo cielo, infatti, ha proprio il senso di una terra di confine per chiudere ciò che da qualche tempo t’ingombra la scrivania (e la testa), e gettare le fondamenta di nuove attività e progetti. Le prossime settimane, infatti, devono essere sfruttate per programmare un cambiamento, intavolare trattative o proporsi in nuovi ambienti di lavoro. Più in generale, anche chi non medita un cambiamento, in questo periodo può trovare la giusta strategia per rimettere mano agli accordi e ottenere condizioni migliori sia in termini economici che di soddisfazione personale. Questo “proiezione sul futuro” può portare in settimana a vivere qualche momento di distrazione o di tensione e scontro soprattutto intorno a martedì 11. Non prendere sottogamba le cose che già stai facendo, soprattutto se c’è una consegna a breve. Meglio la seconda parte della settimana, quando intorno a giovedì 13 puoi avere buone intuizioni, attivare un’iniziativa o trovare la soluzione di un problema di lavoro.

In questo periodo, la casa e la famiglia sono al centro dei tuoi pensieri. Ad esempio chi sta mettendo a terra un “progetto di vita” con il partner, va incontro a una serie di spese, responsabilità e ansie che, al contrario, vanno affrontate con calma e lucidità. Molti nati del segno sentono il bisogno di creare o ristabilire un rapporto di maggiore solidarietà con la famiglia (o il partner), non solo a livello economico ma anche e soprattutto a livello emotivo e affettivo. Non a caso, chi ha vissuto una separazione più o meno recente, in questo periodo può avere dei ripensamenti, avvertire il desiderio di tornare a casa dall’ex coniuge, di recuperare un amore o un concetto di sicurezza e appartenenza familiare. L’unione fa la forza, l’importante è che ci sia complicità (e volontà) da parte di entrambi. Si risveglia un forte desiderio di amare ed essere amati anche da parte dei single, che possono contare su un buon movimento del cuore tra mercoledì 12 e giovedì 13. In alcuni casi, però, bisogna cercare di “indirizzare” questo potente desiderio d’amore sui giusti obiettivi, evitando di chiedere troppo a una nuova conoscenza o di fare delle scelte avventate/sbagliate. Chi vive in una relazione clandestina, instabile o vissuta a metà, arriverà presto a una decisione più netta.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo