CANCRO: OROSCOPO DAL 14 AL 20 NOVEMBRE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
“Luna Piena in Toro”
(dal 14 al 20 novembre)

CANCRO
Non uno, ma due. Sto parlando dei “messaggi” che questa Luna Piena dal segno amico del Toro ti consegnerà attraverso i suoi raggi più luminosi. L’unione fa la forza dice il vecchio saggio, perché se “collaborare” aiuta a portare avanti i propri obiettivi di vita, far da soli, imputarsi non porta da nessuna parte. Il secondo messaggio riguarda invece il tuo futuro, e un seme importante che questa settimana potrai piantare in un terreno particolarmente fertile, e che ti consentirà di fare un primo passo nella direzione che vuoi dare alla tua vita.

Con Giove in quarta casa stai lavorando alla base dei tuoi progetti professionali e di un futuro prossimo più solido e appagante. C’è chi vuole attivarsi in un’altra azienda, sede o città, mettersi in gioco in qualcosa di nuovo. Oppure riformare l’assetto del proprio team di lavoro, cambiare collaboratori, interagire con nuove leve e nuovi stimoli. O ancora: chiarire una particolare situazione che si è generata con il capo o un referente di lavoro. Affinché tutto questo possa realizzarsi, però, c’è bisogno della tua determinazione, del tuo sacrificio, della tua preparazione, ma soprattutto della diplomazia nel condividere l’impresa. Se stai investendo in un’attività, affrontando una spesa, è impensabile che tu possa fare (soprattutto economicamente) tutto da solo!

Questo scenario genera inevitabilmente un “conflitto” fra “dipendenza” e “autonomia” che a volte può dar vita ad atteggiamenti scontrosi, incomprensibili, che possono sembrare a volte presuntuosi o lasciar spazio a fastidiosi fraintendimenti. In questo periodo devi imparare ad essere indipendente anche se sei inquadrato in un sistema che prevede delle gerarchie, a vivere al meglio i tuoi compiti e le tue responsabilità riconoscendo il tuo personale valore anche se devi rendere conto a qualcuno. E’ un concetto che può suonare contorto, ma sono convinto che per molti nati del segno suona invece familiare. E’ un periodo che richiede un saggio mix di grinta, determinazione e umiltà che può portarti davvero lontano. Lunedì e martedì sono giornate importanti per chi deve affrontare un colloquio, un esame, una certa situazione di lavoro che rilancia ad una progettualità futura. Così com’è importante la giornata di giovedì 17 per prendere una decisione o affrontare una situazione di lavoro…

… o di amore. Nonostante questo sia un periodo che ha altre priorità (come indica anche l’opposizione di Venere dal Capricorno), è possibile che a metà settimana alcune coppie debbano capire come gestire una responsabilità in famiglia, una spesa per la casa, una questione organizzativa del ménage di coppia. Nulla che non sia affrontabile se c’è un sentimento forte di fondo. Tutto ciò che ho scritto per il lavoro vale anche per l’amore, perché alcune esigenze personali devono tenere in considerazione anche i bisogni dell’altro. E’ una buona settimana per i single, per i nuovi incontri, anche se qualcosa non convince fino in fondo. Non è il momento di incasinarsi la vita, ma se riesci a vivere una passione in modo equilibrato, senza perdere di vista le tue priorità personali, puoi superare brillantemente questa fase di “partenza in salita” per i nuovi amori.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!


Per leggere l’Oroscopo Settimanale degli altri segni CLICCA QUI
Per leggere l’Oroscopo Mensile di novembre CLICCA QUI

comments

Oroscopo