CANCRO: OROSCOPO DAL 22 AL 28 MAGGIO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Luna Nuova in Gemelli
(dal 22 al 28 maggio)

CANCRO

Per ripartire con il piede giusto occorre “smontare” un vecchio castello d’ansia e di paura di non farcela. Devi evitare di caricare ogni tuo passo del peso delle aspettative, e smetterla di sottoporre te stesso a continue e severe “prove”. Al contrario, devi recuperare fiducia in te stesso, nelle tue sconfinate riserve interiori e nel futuro, anche perché da qui in poi andrà sempre meglio.

Continua la fase di ripresa nella sfera professionale. L’inizio della settimana, e in particolare lunedì 22, potrebbe vederti ancora alle prese con problematiche o difficoltà lavorative da sbrogliare, o con un referente che irrita la tua sensibilità. Ma già da mercoledì 24 la situazione migliora nettamente, e si sciolgono alcuni dubbi o perplessità riguardanti una trattativa, un referente o un gruppo di lavoro. E’ molto importante, in questo periodo, non sentirsi il “brutto anatroccolo” di fronte alle contrarietà o agli attriti che provengono dall’ambiente di lavoro; non pensare costantemente che ci sia qualcuno che “rema contro”, o di essere trattati peggio degli altri. Piuttosto, devi cercare di riappropriarti di un’immagine più prospettica dei tuoi obiettivi e andare avanti per la tua strada. Se una strada più impervia è comunque utile per avvicinarti ai tuoi obiettivi, vale la pena di percorrerla, altrimenti no. Questa sensazione di avere il mondo “contro” può costellare la prima parte della settimana, ma si dipana già da mercoledì 24, quando tra l’altro è possibile scorgere tra la folla dei rapporti lavorativi un “alleato”, una persona in grado di aiutarti a sbloccare una trattativa o lanciare un progetto. Dalla prossima settimana, Marte nel segno e regala nuova energia e determinazione: sarà sempre più facile per te fare le scelte giuste e andare avanti per tua strada.

La parte iniziale della settimana potrebbe essere un po’ in salita anche per quelle coppie che da mesi stanno attraversando una crisi o comunque un periodo difficile. A volte è come se ti sentissi solo o “non appoggiato” dal partner, isolato in un mondo tuo al quale l’altro non appartiene fino in fondo. Magari perché ci sono decisioni da prendere nelle quali il partner è meno presente, o responsabilità che ricadono unicamente sulle tue spalle. Sia come sia, il Cancro in questo periodo sente il bisogno di maggiore presenza e complicità. Ha bisogno di recuperare un “progetto comune”, che appartenga davvero ad entrambi. Entro breve, Venere smetterà questo lunghissimo transito di quadratura e di verifica delle basi di molte relazioni: sarà più facile trovare soluzioni e imboccare la via del riavvicinamento. Certo, però, che le verifiche servono a testare la tenuta di un sistema: se gli ultimi mesi hanno evidenziato delle falle, bisogna tenerne conto e cercare di aggiustarle. Soprattutto, non restare in posizione di attesa (e di aspettativa) che il partner capisca e cambi, ma impara a chiedere: coinvolgilo in una decisione, cerca di responsabilizzarlo. Questo è molto importante per costruire un nuovo equilibrio nella coppia, e ancora di più per te. Il tuo cielo, infatti, ti vuole di nuovo in attacco: in difesa ci hai già giocato abbastanza. Bello il cielo del weekend, per ritagliarsi uno spazio con il partner con un piccolo viaggio fuori porta, o per i cuori solitari per tornare a guardarsi intorno. A proposito di cuori solitari (o quasi): alcune recentissime conoscenze non convincono fino in fondo, magari per distanze geografiche o di età, ma una chance gliela darei. Già da giugno, infatti, potrebbero mostrare un lato più solido e concreto.


LEGGI ANCHE:


 

comments

Oroscopo