CANCRO: OROSCOPO DAL 27 FEBBRAIO AL 5 MARZO

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 27 febbraio al 5 marzo)

CANCRO

Da un lato c’è una forte voglia a fare o avere di più. Il Sole e Mercurio raggiungono Nettuno in Pesci e restituiscono la capacità di guardare oltre la siepe del presente, verso un futuro in crescita. Dall’altra, però, questo risveglio di grinta e ambizione si scontra immediatamente con quel pizzico d’ansia di chi vuole sapere sempre come andranno le cose. Oppure con alcune vecchie insicurezze.

Ci vuole pazienza, parsimonia e lungimiranza, soprattutto in campo lavorativo. Chi da poco ha iniziato (o sta per intraprendere) una nuova attività, un nuovo progetto, o attende una conferma sul lavoro, in questo periodo procede a piccoli passi, con il Sole e Mercurio a favore e Marte in quadratura ancora fino al 10. Non è un periodo di “grandi svolte” ma di piccoli aggiustamenti e progressi verso la meta. Ma è anche un periodo nel quale chi lo desidera può mettere a fuoco la direzione di un cambiamento e iniziare a gettarne le basi con le giuste richieste. In queste settimane, molti nati del segno stanno iniziando a chiedere un trasferimento, un rinnovo di contratto o un aumento del monte-ore. Come dicevo, questa settimana richiede ancora un pizzico di pazienza e di diplomazia: in molti casi bisogna fare ancora un gran respiro e non inasprire alcune polemiche con un capo, o far saltare una trattativa con un referente di lavoro, soprattutto nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 1. Bisogna ragionare e non agire d’istinto, perché è ciò che potrebbe portarti fuori strada. Cambiare completamente rotta con un nuovo lavoro, anche differente da ciò che hai portato avanti sino ad oggi, può essere positivo in vista del buon aspetto di Giove nella seconda parte dell’anno, ma solo se programmato e gestito con accuratezza. Aperture e piccole certezze sul da farsi attorno a venerdì 3. Molto meglio dalla prossima settimana.

L’amore è polemico e agitato. Con questo, naturalmente, non voglio allarmare le coppie solide, ma attenzione a non lasciarsi “inondare” dai problemi di lavoro o dalle questioni economiche, che finiscono inevitabilmente per incupire anche l’umore del cuore. Le giornate centrali della settimana – quelle più faticose per il lavoro – possono innescare qualche discussione con il partner, magari proprio perché cerca di calmarti/rassicurarti e tu te la prendi con lui/lei. In questo periodo, non ami che ti venga detto quello che devi fare, perché hai bisogno dei tuoi tempi e dei tuoi spazi per agire. Questo periodo un po’ teso, naturalmente, non compromette i progetti di coppia (convivenze e iniziative legate alla casa) già messi in cantiere negli scorsi mesi. Per i single possono esserci occasioni d’incontro, ma in questo momento non c’è grande disponibilità ad aprire le porte del cuore, o le persone che si propongono non danno grandi certezze, e in fondo il Cancro in questo periodo cerca proprio concretezza e stabilità. Proprio per questo motivo, le storie “nascoste”, clandestine, esigono ora una definizione più chiara: i tempi della passione sono maturi per diventare qualcos’altro. E chi riceve risposte evasive potrebbe tagliare il legame. In un modo o nell’altro, entro le prossime due settimane le “indecisioni” verranno spazzate via.


IL NUOVO LIBRO DI SIMON E’ IN FINALMENTE LIBRERIA!
DISPONIBILE SU >>IBS<<>>AMAZON<< E IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE!

LEGGI L’OROSCOPO SETTIMANALE PER GLI ALTRI SEGNI >>CLICCANDO QUI<<
LEGGI L’OROSCOPO ANNUALE 2017 >>CLICCANDO QUI<<


comments

Oroscopo