CANCRO: OROSCOPO DAL 3 AL 9 APRILE

cancro

OROSCOPO SETTIMANALE
Primo Quarto di Luna
(dal 3 al 9 aprile)

CANCRO

Mi piace questa settimana, e mi piace la grinta con cui stai portando avanti alcune situazioni della tua vita che, seppur non semplici, ti stanno forgiando e scolpendo una muscolatura niente male. L’istinto e la sensibilità fanno parte del tuo bagaglio personale, ma a volte essere quadrato piuttosto che tondo, essere determinato piuttosto che “piagnucolone”, può elevarti a qualcosa che in questo momento neanche puoi immaginare. Ciò che stai facendo, infatti, è raccogliere i pezzi di un puzzle, la cui figura – “il nuove te” – ti sarà chiara ben presto.

In campo lavorativo, sei alla ricerca di un nuovo equilibrio. Qualcuno nell’ultimo mese ha messo in moto un prezioso cambiamento che mostrerà, soprattutto a partire da giugno, i primi risultati tangibili. Se invece permane una situazione di stallo, o se per certi versi sei in balia degli eventi (rivoluzioni ai vertici in azienda, trasferimenti di sede, etc.), non preoccuparti: datti tempo per capire quale strategia mettere in atto per ottenere ciò che desideri. Nei prossimi due mesi puoi fare molto, ma è possibile che non tutti i “semi” germoglino secondo le tue previsioni. Da cosa nasce cosa, per cui è sempre possibile in corso d’opera correggere il tiro e affidarsi a nuove strade e a nuove opportunità. Intanto questa settimana c’è un’importante prova che ti attende: soprattutto tra lunedì 3 e martedì 4 devi fare affidamento sulle tue forze per risolvere una problematica di lavoro, per portare avanti una delicata trattativa, per respingere alcune piccole critiche da parte di un referente. Alcuni potrebbero ricevere una proposta per un nuovo incarico/mansione di maggiore responsabilità e impegno, un’occasione che se da un lato gratifica, dall’altro intimorisce un po’. Hai tutte le carte in regola per farcela e per dimostrare le tue doti! Buona anche la giornata di venerdì 7 per agganciare un nuovo contatto o trovare un valido alleato alle tue iniziative di lavoro.

Il Cancro è un segno di grande stabilità in termini di rapporti familiari. Difficile che si sottragga, dunque, da impegni e responsabilità che coinvolgono un parente o lo stesso partner. In settimana, soprattutto attorno a mercoledì 5, potresti essere chiamato a intervenire su una questione di carattere economico o patrimoniale. Attenzione a non inasprire gli umori, a non polemizzare su tutto anche se le soluzioni dell’altro ti sembrano strampalate. In generale nelle coppie ci sono decisioni che vanno prese di comune accordo e che inevitabilmente prevedono un compromesso da parte tua. Come già detto la scorsa settimana, ci sono anche “belle” responsabilità, come un progetto di vita condivisa o un figlio in arrivo, che in questo momento però vanno gestite con tranquillità, senso pratico e piglio organizzativo. Con Venere nuovamente in ottimo aspetto dal segno dei Pesci, puoi dare un’altra possibilità ad una storia del passato, o ad una persona allontanata di recente: non sarà facile, e molti saranno i dubbi nelle prossime settimane, ma se è ciò che senti e desideri, vale la pena tentare. Nuovi incontri o messaggi intriganti per i single, soprattutto tra venerdì 7 e sabato 8, ma anche in questo caso ti consiglio di vivere un passo per volta le nuove emozioni, senza voler sapere tutto e subito.


LEGGI ANCHE:


comments

Oroscopo