CANCRO: OROSCOPO MENSILE – AGOSTO 2016

8924808_s

OROSCOPO MENSILE
Agosto 2016

CANCRO

Prosegue un bellissimo cielo. Certo, tu ci vai con i piedi di piombo, non sei uno dai facili entusiasmi, però stai andando forte e qualche sfizio in più per le vacanze te lo puoi concedere. Certo, molto dipende dagli impegni, soprattutto per chi ha appena ingranato in un nuovo lavoro. O per i molti neo-genitori che non possono muoversi granché o devono confrontarsi con nuovi impegni.

Chi sacrifica le vacanze sull’altare del lavoro non se ne pente, perché questo mese di agosto consente di mettere a segno goal importanti soprattutto per chi lavora nei media, nello spettacolo e nel turismo. O per i più giovani che fanno “cassa” con lavori stagionali in vista di un autunno che prevede importanti passi avanti verso una prima indipendenza.

Anche per molti lavoratori dipendenti, le vere e proprie vacanze slittano al 15: molte possono essere infatti le (positive) sorprese last-minute che trattengono alla scrivania fino a ferragosto. C’è indubbiamente qualche momento di stanchezza, soprattutto intorno al lunedì 8, ma niente panico: inizia il conto alla rovescia anche per i ritardatari del mare, che vanno in vacanza forse più stanchi ma sicuramente anche più soddisfatti. Per una breve vacanza, perché tra fine agosto e inizio settembre si concentra un altro periodo di preziose occasioni per concludere accordi, investire o ricevere importanti riconoscimenti. Alcuni iniziano a meditare ora di cedere un’attività per rimettersi in gioco e tornare ad assaporare un senso di libertà e di novità.

Agosto è un mese bello e rigenerante anche per il cuore. Per chi è impegnato con il lavoro, può essere difficile coordinarsi con il partner per le vacanze, che potrebbero ridursi a fugaci incontri d’amore nei weekend. Il cielo estivo resta comunque il più bello per programmare un importante traguardo di coppia, come ad esempio l’acquisto di una nuova casa in autunno. La voglia di stabilità è forte, anche in vista dell’entrata di Giove nella casa degli affetti familiari. Qualche sacrificio va messo in conto, ma un segno come il tuo ama le radici e la casa rappresenta una priorità importante.

Nella seconda metà del mese Cupido va a caccia di cuori solitari. I nuovi amori sono repentini come le stelle cadenti. Basta tenere un occhio al cielo e uno ben aperto per guardarti intorno e cogliere l’attimo. Certo, gli amori che nascono in vacanza possono creare problemi di distanza geografica al ritorno, ma per il momento spegni le paranoie e goditi questo splendido cielo. Poi si vedrà. Le giornate più romantiche, tra occasioni d’incontro e promesse che scaldano il cuore, sono quelle attorno a venerdì 19 e domenica 28.

comments

Oroscopo